Lodi, il caso dei passaggi vietati alle porte del Belgiardino
I privati spiegano: «Troppe persone danneggiano l’habitat naturale»
I privati spiegano: «Troppe persone danneggiano l’habitat naturale»
Caro direttore, la storia si ripete. Dopo la grande mobilitazione del centrosinistra sul tema della privatizzazione dell’acqua, abbiamo assistito inermi alla creazione di Sal, l’ennesimo carrozzone pubblico. E per gli utenti cosa è cambiato? Nulla, a parte gli aumenti in …
Caro direttore, la storia si ripete. Dopo la grande mobilitazione del centrosinistra sul tema della privatizzazione dell’acqua, abbiamo assistito inermi alla creazione di Sal, l’ennesimo carrozzone pubblico. E per gli utenti cosa è cambiato? Nulla, a parte gli aumenti in …
«Siamo contro le privatizzazioni di alcuni servizi essenziali. E la fondazione non è altro che una privatizzazione della casa di riposo». Lo ha dichiarato il consigliere del Movimento 5 Stelle, Luca Degano. Subentrato nel dicembre scorso in Broletto al posto …
In ordine allo svolgimento del Consiglio Comunale della città di Lodi di giovedì 23 gennaio 2014, sul tema della privatizzazione dell’ASP S. Chiara, che ha indirizzato la Casa di Riposo verso il declino in fondazione onlus, le organizzazioni sindacali esprimono …
Vorremmo chiarire in modo semplice e capibile a tutti quali sono le ragioni del nostro NO alla privatizzazione di Santa Chiara. Sì perché di questo si tratta: privatizzare una struttura pubblica. Non siamo d’accordo poiché i lavoratori che si sono …
Gentile direttore buon giorno. Ho letto nei giorni scorsi l’articolo a firma M.B inerente alla brillante idea /proposta di privatizzare i servizi cimiteriali. Riporto alcuni spunti di riflessione: 1) “Il Broletto ha dato il via libera a questa proposta all’ultimo …
L’opinione pubblica segue con non poca preoccupazione le drammatiche vicende dell’Ilva di Taranto, che configurano un colossale disastro ambientale e, cosa altrettanto grave, mettono in contrapposizione i poteri dello Stato. Com’è noto, sul più importante impianto siderurgico di Europa, privatizzato …
Lo stabile è stato venduto a privati per 1 milione e 400mila euro
La vittoria dei “sì” al primo quesito referendario dello scorso giugno, ha significato, innanzitutto, la volontà chiara, condivisa e inequivocabile di un gran numero di cittadini di fermare la privatizzazione dell’acqua attraverso l’abrogazione del Decreto Ronchi nella parte (art. 23 …
Sono passati pochi giorni dal referendum, con la vittoria dei Sì, sull’abrogazione delle privatizzazione dell’acqua. L’acqua quindi è un bene pubblico, basata sulla valorizzazione di istituzioni collettive, espressione di movimenti o delle forme organizzate della società. I servizi pubblici, a …
Negli ultimi anni l’acqua è stata un tema importante nell’agenda politica italiana e una questione dirompente in diverse realtà locali in cui sono venuti al pettine i nodi connessi alla sua privatizzazione. Ma a dare dimensione nazionale alla questione è …
«Facciamo iniziare da Milano e San Giuliano il crepuscolo della cultura della privatizzazione, quella che è stata capace persino di togliere il diritto all’acqua piovana pur di far pagare tutto». L’arringa di Nichi Vendola, il teorico dell’ “Italia migliore”, si …
n Mantenere Genia pubblica oppure accettare l’idea inevitabile della privatizzazione, dimenticare il passato o non dimenticarlo mai per andare nel futuro giusto. Dal «microfono aperto» passato martedi sera a sei degli otto candidati sindaci è uscita ogni sorta di ricetta …