LODI Il presidente di Assolombarda Spada punta sulla competitività:«Nucleare e incentivi se vogliamo essere green» - Le immagini dell’evento
La riflessione dopo le elezioni Ue: «L’Europa deve riconoscere anche i costi della sicurezza»
La riflessione dopo le elezioni Ue: «L’Europa deve riconoscere anche i costi della sicurezza»
L’editoriale di Massimo Ramaioli
La Bassa chiede cautela in vista di un possibile ritorno dell’energia atomica
Ognuno di noi ha negli occhi e nel cuore le immagini dell’enorme tragedia che ha colpito il Giappone ed i suoi abitanti. Davanti a queste catastrofi la nostra mente non può che proporci un senso di fragilità e di impotenza …
n «Per realizzare il progetto Archimede, il cosiddetto solare termodinamico, Carlo Rubbia è stato costretto ad andare in Spagna. Non capisco perché i nostri politici siano favorevoli al nucleare e siano così contrari all’energia solare. Viene il dubbio che non …
Chi contava sulla ripresa del nucleare può mettersi l’animo in pace. Dopo la mazzata giapponese, altro che “rinascimento”, come qualcuno con ottimistica precipitazione si era affrettato a chiamarlo! Se non è la morte poco ci manca, visto il ripensamento a …
Nessuna variazione della radioattività è stata registrata ieri nel Lodigiano: la giornata era indicata dai meteorologi come la prima in cui l’Italia sarebbe stata interessata dal passaggio dell’aria contaminata dalle esplosioni della centrale atomica di Fukujima, in Giappone, e dalle …
In attesa che la Corte d Cassazione decida circa la fattibilità del nuovo referendum sul nucleare in Italia dopo la “frenata” del governo al suo piano energetico, l’editore Barbera rimette in circolazione il volume a più voci curato nel 2008 …
Sono pronti a tutto, gli attivisti del comitato ambiente e salute di Sesto Ulteriano: il possibile insediamento della Mit Nucleare non sono proprio disposti ad accettarlo. La mozione di diniego approvata unanimemente nel consiglio comunale di martedì non è bastata …
Il governo stanzia le risorse per la compensazione in campo ambientale a vantaggio dei siti nucleari: per il Lodigiano a ricevere gli indennizzi saranno Caselle Landi (57.525) e Castelnuovo (48.437)
A luglio è stato fissato il punto limite dei negoziati sul nucleare iraniano. Sarebbero convergenti gli interessi degli Stati Uniti e della Repubblica Islamica per limitarlo agli scopi civili, anche se permane l’ostilità dei gruppi conservatori presenti nei due Paesi. …
La traduttrice di Murakami compone in questo romanzo, lieve come un fiore di ciliegio, un delicato ritratto non solo del Giappone ma di tutte le vittime dimenticate. Partendo dall’incontro, durante un viaggio sull’isola di Etajima, situata di fronte ad Hiroshima, …