Codogno, è già “toto-nomi” per la corsa al Comune: tra i possibili candidati sindaci spunta il nome di Giovanni Bolduri
Politica Nel centrodestra è già iniziata la discussione sul “dopo-Passerini”
Politica Nel centrodestra è già iniziata la discussione sul “dopo-Passerini”
MASSALENGO Il coordinatore è Parmesani, responsabile enti locali Serafini e in sala era presente anche l’ex sindaco di Sant’Angelo Villa
Il 5 luglio 1294, dopo un travagliato conclave durato più di due anni, il monaco abruzzese Pietro da Morrone fu eletto papa e assunse il nome di Celestino V.Questo esito aveva molte implicazioni politiche. Il conclave, in effetti, era stato …
GRAPHIC NOVEL “12/12/1969” sarà presentata al pubblico giovedì 11 dicembre alle 18 con una lettura scenica presso la “Casa delle Associazioni”
Forza Nuova-Anpi Seconda passeggiata per gli esponenti di estrema destra e nuovo concentramento dei rappresentanti dell’associazione partigiani. Maxi dispiegamento di forze dell’ordine con due blindati della polizia
ODIO La consigliera comunale leghista ricorre alle vie legali: «I commenti aggressivi coinvolgono anche mia figlia»
Esattamente sessant’anni fa, nella festività dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre 1965, si chiudeva dopo tre anni il Concilio Vaticano II, il ventunesimo ecumenico nella storia della Chiesa. Al termine della Santa Messa in piazza San Pietro celebrata in latino, il Papa …
Nell’ultima tornata delle regionali 2025 – la più ampia per elettori potenziali – il responso delle urne non ha riservato alcuna sorpresa nel computo dei vincitori e dei vinti: Campania e Puglia sono rimaste al centro-sinistra, il Veneto alla destra. …
È CAPOGRUPPO di Fratelli d’Italia in consiglio comunale
IL PERSONAGGIO L’opera è firmata da Ferruccio Pallavera e verrà presentata venerdì 28 nel foyer dell’auditorium Zalli in via Polenghi
CASALPUSTERLENGO L’associazione partigiani organizza una contromanifestazione in piazza del Popolo, in risposta alla “passeggiata della sicurezza”
LA POLEMICA «Simili iniziative, promosse da una formazione di estrema destra e di matrice neofascista, rappresentano un grave e pericoloso sconfinamento»
ASSESSORE «Dalla Lega falsità divulgate coscientemente»
Il 12 novembre 1927 Leon Trotsky, l’ultimo rivale di Stalin, fu espulso dal Partito Comunista sovietico. Trotsky era in corsa per la successione a Lenin alla guida del Partito. Tuttavia, aveva commesso gravi errori politici che avevano minato la sua …
INSULTI SU FACEBOOK Nel mirino il commento “il sindaco va menato”