IL GIALLO Dieci anni fa a Lodi la morte di Giovanni Sali: «Fu un omicidio rimasto irrisolto»
Secondo il gip non può essersi trattato di un tragico gesto del carabiniere ma le indagini si sono fermate senza arrivare alla verità
Secondo il gip non può essersi trattato di un tragico gesto del carabiniere ma le indagini si sono fermate senza arrivare alla verità
Solenne cerimonia questa mattina per le vittime del dovere
In via del Tempio una situazione di degrado che non fa bene all’immagine della città
Lodi ricorda il militare morto in circostanze ancora misteriose 5 anni fa in zona Maddalena
Una targa per ricordare Giovanni Sali, proprio nel punto in cui cinque anni fa venne trovato senza vita. La sezione di Lodi dell’Associazione nazionale carabinieri, all’indomani dell’archiviazione decisa dal tribunale sul caso della morte del carabiniere di quartiere, ha deciso …
Egreglo Direttore, mio malgrado devo chiederle di ospitare sul suo giornale queste righe perché solo così posso cercare di contenere gli esiti di propalazioni giornalistiche equivoche e gravemente lesive del ricordo di una cara persona. Mi riferisco agli strilli cubitali …
«Giovanni Sali non si è affatto suicidato ma è stato ucciso da soggetto o soggetti che l’inquirente non è riuscito a identificare». L’avvocato Olivo Rinaldi, che ha assistito la moglie e le figlie dell’appuntato scelto Giovanni Sali, morto per colpi …
Alle 17.40 di sabato 3 novembre 2012 l’appuntato scelto Giovanni Sali, 48 anni, in servizio in Lodi come carabiniere di quartiere, perdeva la vita in via Del Tempio, a poche decine di metri dalla chiesa della Maddalena, con due colpi …
«Vogliamo chiudere le indagini entro la fine dell’anno». Lunedì saranno passati due anni dalla morte del carabiniere Giovanni Sali, ucciso da due colpi di pistola alle 17.40 del 3 novembre 2012 in via del Tempio, e il procuratore di Lodi …
Tutto come quel giorno terribile. La gente che parla in via Maddalena, il banchetto delle caldarroste, il battito di questa città bassa così popolare e così vera. È passato un anno dalla scomparsa del carabiniere Giovanni Sali, e nel quartiere …
«Si continua a lavorare e l’attenzione resta alta»: il procuratore di Lodi Vincenzo Russo assicura che il fascicolo d’indagine sulla morte dell’appuntato scelto Giovanni Sali è ancora aperto, e in evidenza. «Siamo impegnati in modo molto intenso e restiamo molto …
Riceviamo la lettera della figlia di Giovanni Sali e volentieri pubblichiamo: “Caro Papà, di tutto mi sarei aspettata, ma mai di trovarmi qui, a scrivere questa lettera, dopo un anno che non ti vedo. Dopo un anno da quel terribile …
Signor direttore, ho letto per l’ennesima volta l’accorato appello della vedova di Giovanni Sali, il carabiniere di Cavenago d’Adda barbaramente trucidato nello scorso mese di novembre nella città bassa di Lodi. La signora, e con lei credo buona parte dell’opinione …
«Voglio solo che trovino chi lo ha ucciso». Queste le uniche chiare parole della mamma di Giovanni Sali, il carabiniere di quartiere ucciso la sera del 3 novembre in via Del Tempio a Lodi. Sabato pomeriggio a Turano, in occasione …
Una serie di iniziative in memoria del carabiniere di quartiere ucciso in via del Tempio Lodi nello scorsonovembre: ai famigliari verrà consegnata una targa