CASALE Linea dura con gli “incivili”: 55 sanzioni di cui due denunce penali per abbandono di rifiuti e conferimenti non corretti
Il conto delle sanzioni elevate in città nel 2022
Il conto delle sanzioni elevate in città nel 2022
Questa volta, parto dalla fine. L’art. 17 del disegno di legge costituzionale sulla riforma della giustizia dice, nero su bianco, che i principi affermati “non si applicano ai procedimenti penali in corso alla data della sua entrata in vigore”. Non …
Cinquemila euro di multa e una denuncia penale per omesso smaltimento di rifiuti speciali. Sono i provvedimenti a carico di un’autofficina di Mediglia, presi dalla polizia provinciale, che è stata impegnata questa mattina in una serie di controlli in alcune …
Risarciti i Comuni per il rogo del 2007 al tritovagliatore di Mediglia. Al processo penale, aperto presso il tribunale di Lodi, si sono costituiti come parti civili tre Comuni: Mediglia, Tribiano e Paullo, che oggi hanno ottenuto risarcimenti per 20mila …
Il tribunale di Lodi ha quantificato in 3011 euro l’importo dell’oblazione che il fotografo siciliano Fabrizio Corona deve versare alla cassa delle ammende per chiudere il procedimento penale a suo carico per guida senza patente. Il noto fotoreporter era stato …
“Giallo” giudiziario nel procedimento penale a carico dei vecchi vertici della società palermitana Italia 90: ieri mattina, all’apertura dell’udienza preliminare, non risultavano avvisati né il Comune di Maleo né quello di Fombio, potenziali parti offese in quanto la procura della …
Tra l’ex governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio e Giampiero Fiorani c’era «una vera e propria preferenza illecita». È quanto scrivono i giudici della seconda sezione penale della Corte d’appello di Milano nelle motivazioni della sentenza di secondo grado con …
E’ ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Piacenza, il 23enne di Codogno, C.P., che nella notte tra venerdì e sabato è rimasto coinvolto in un grave incidente d’auto lungo l’autostrada A1 all’altezza di Piacenza. Il giovane si trovava a …
Dopo una lunga trafila giudiziaria, può dirsi finalmente conclusa la guerra dei T-Red. I giudici della quarta sezione penale hanno assolto il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, e Lorenzo Giona, in qualità di comandante dei vigili «perché il fatto non …
Gentile Direttore. Si scrive e si parla molto in questi giorni del destino degli alberi che vivono nel nostro territorio. Tagli di piante realizzati in maniera discutibile (riferimento al colatore Muzza) e, per contro, denunce penali nei confronti di quanti …
(4 ottobre) Sono stati immortalati dalle telecamere e denunciati due dei responsabili dell’abbandono dei rifiuti nel parcheggio del maxi insediamento logistico tra Zelo e Paullo. Multe salate e denuncia penale per due dipendenti di altrettante società che per il momento …
La banda dei tir, che ha colpito nel Sudmilano e nel Cremasco, sotto processo. Domani, presso l’ottava sezione penale del Tribunale di Milano, nell’ambito del processo a carico dei componenti dell’associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione, ai furti ed ai …
Si è definita con un rito alternativo l'ultima serie di accuse a C.P., un 46enne originario di Sant’Angelo ma formalmente residente, quando era stato arrestato il 5 maggio scorso, a Villanterio (Pavia), che secondo i carabinieri si era trasformato in …
La quarta sezione penale del tribunale di Milano, che lo sta processando per corruzione, ha disposto oggi la scarcerazione di Massimo Gianluca Guarischi, il 50enne originario di Caselle Landi che era stato arrestato il 12 marzo per presunte tangenti pagate …