Discarica tra Zelo e Paullo

(4 ottobre) Sono stati immortalati dalle telecamere e denunciati due dei responsabili dell’abbandono dei rifiuti nel parcheggio del maxi insediamento logistico tra Zelo e Paullo. Multe salate e denuncia penale per due dipendenti di altrettante società che per il momento vengono mantenute segrete. L’operazione era rimasta riservata, ma dopo l’esposto sulla presenza della discarica abusiva sul territorio sono stati rivelati i risultati dell’operazione di controllo della polizia locale. In estate sono state collocate delle telecamere e presto arriveranno anche delle sbarre per impedire l’accesso all’area con il contributo di Number One. La vigilanza si è accorta che chi si sbarazza dei rifiuti sono soprattutto veicoli di passaggio, che scaricano l’immondizia e poi se ne vanno.

(3 ottobre) Rifiuti abbandonati al confine tra Zelo e Paullo, a margine del parcheggio esterno dei tir della logistica Number One. I consiglieri del Pdl presenteranno denuncia contro ignoti, ma intanto questa mattina hanno segnalato al comandante dei vigili di Paullo Stefano Papalia la distesa di cartoni, imballaggi ed elettrodomestici che si estendono a due passi dall’ingresso nel comune. “Abbiamo richiesto – rivela il coordinatore del Pdl Luca Lavinci - di effettuare un controllo e di provvedere a verificare la natura dei rifiuti che sono stati abbandonati nella zona. Da mesi esistono delle immondizie lasciate in quel luogo che con il tempo sono cresciute per l’inciviltà di persone che definire vandali è poco, visto che degradano e sporcano la nostra città”.

Sono stati immortalati dalle telecamere e denunciati due dei responsabili dell’abbandono dei rifiuti nel parcheggio del maxi insediamento logistico tra Zelo e Paullo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA