I progressisti americani che potrebbero aiutare Trump
Elezioni presidenziali Usa con gli stessi candidati di quattro anni fa
Elezioni presidenziali Usa con gli stessi candidati di quattro anni fa
Mentre a Gaza e in Cisgiordania si accumulano vittime e violazioni del diritto internazionale, il futuro palestinese incrocia le ansie confinarie di Egitto e Giordania, alimentate dai sionisti dell’ultradestra di governo, che fissano al 2024 il varo del “Grande Israele”, …
Lorenzo Rinaldi ospite dell’Università delle tre età martedì mattina
Il punto del direttore del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi
«L’Italia può essere fiera del fatto che i suoi figli e le sue figlie continuano a dare contributi inestimabili al successo degli Stati Uniti». Così il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha “fatto complimenti” e Danilo Gallinari e Marco …
La notizia è pesante. L’uccisione di Osama Bin Laden non è un fatto irrilevante nel panorama internazionale. Ma il modo in cui è stata raccontata e commentata suscita un grave malessere. Non ci riferiamo ai sospetti avanzati da qualcuno sulla …
Il “Discorso sullo Stato dell’Unione” 2013 di Barack Obama è stato senza dubbio uno dei discorsi migliori e più importanti della sua presidenza. Lo “State of the Union” è l’abituale appuntamento in cui il presidente degli Stati Uniti si rivolge …
Chapeau. Bisogna riconoscere che quello rivolto da Barack Obama, ai giovani di Gerusalemme, è stato un grande discorso. Coraggioso, sognatore e insieme molto concreto in un luogo del mondo dove sogni e concretezza, dove aspirazioni alte e drammaticità del reale …
A cinque mesi dal voto, al centro della campagna elettorale americana rimane l’economia. Il candidato repubblicano Mitt Romney ha finora puntato tutto su questo terreno in virtù delle sue credenziali di businessman, combinate all’esperienza di governatore del Massachusetts. La ricetta …
Allungare il metrò veloce fino a Piacenza? Yes, we can. I pendolari di San Zenone si affidano allo slogan tutto americano di Obama per lanciare la loro proposta e “salvare” i colleghi costretti a viaggiare sui vecchi treni.La proposta è …
A prescindere da come è finito il braccio di ferro tra il presidente Barack Obama e il Congresso americano a maggioranza repubblicana sull’innalzamento del tetto del debito pubblico (un accordo è stato alla fine raggiunto), il mondo ha capito in …
Ha insegnato agli americani a fare la pizza che ha conquistato addirittura Barack Obama. «È stato a Melegnano che ho imparato a fare il commerciante». E’ la storia del 75enne Antonio Marzani, che in questi giorni è balzata agli onori …
«Fiat è il partner giusto per Chrysler»: è l’aprile del 2009 quando Barack Obama, da poco eletto presidente degli Stati Uniti, benedice l’ipotesi di un accordo tra il Lingotto e la casa automobilistica di Detroit. Perché il presidente statunitense crede …
Per mesi il candidato repubblicano alle elezioni presidenziali americane, Mitt Romney, è stato visto come un politico senza carisma, difficilmente in grado di impensierire il presidente Barack Obama. Ora, però, all’indomani della convention del Grand Old Party a Tampa (Florida), …