Coinvolta anche una bambina di un anno
Rovinoso incidente sulla A1, alle porte di San Donato. Alle 9 circa, un corriere espresso e un’auto si sono scontrati in direzione nord. Due le persone ferite, nessuna in pericolo di vita.Il tratto di strada, all’altezza dell’uscita di San Donato, …
Quattro persone (due donne e due uomini – tutti adulti – provenienti dal milanese e dal lodigiano) sono state recuperate nella notte scorsa dalla Guardia Cositera, dopo essere finite in secca in prossimità della foce del Po di Volano, con …
Il Ligaligö è naufragato. Mentre sul Po l’Europa rilancia il progetto del canale navigabile e la nuova conca di Isola Serafini si prepara a dare il via alla tratta Cremona-Piacenza, nella Bassa il progetto turistico sul Grande Fiume affonda. L’ultima …
Due uomini, seduti uno di fronte all’altro, marinai costretti a terra, intenti a raccontarsi storie di mare, circondati da navi chiuse in bottiglia. Così Ron Howard immagina Herman Melville mentre raccoglie il racconto del naufragio della baleniera Essex dall’unico sopravvissuto …
«Che dire, le navi affondano». Maldo (si firma così). Facebook non urla e non sbraita. Ma il suo “normale” cinismo mette i brividi. Sono passate poche ore da quella che potrebbe essere la più grande tragedia nel Mediterraneo e sui …
Nuova tragedia dell’immigrazione a Lampedusa. E stavolta i numeri sono quelli di una strage. Un barcone con 500 persone a bordo è naufragato a circa mezzo miglio dall’isola dei Conigli e ha preso fuoco. Sinora 93 i corpi recuperati,tra i …
Tutto ha inizio con un tragico incidente: il ricco quarantenne celibe Jules Guérec, proprietario di due pescherecci nell’importante porto bretone di Concarneau, investe il piccolo Joseph Papin con la sua auto e, in preda al panico, scappa senza soccorrerlo. Viene …
Un furgone con i freni rotti si schianta contro il guardrail e crea il caos in tangenziale a Lodi. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata in zona Sandone, in corrispondenza con la rampa di accesso alla tangenziale per chi proviene …
A un anno di distanza dal naufragio il relitto della “Concordia” è ancora adagiato sui fondali a pochi metri dal porto del Giglio. Un evento, quello dello scorso 13 gennaio, che ha segnato anche la vita di alcuni lodigiani. Per …
Ha dovuto attendere fino alle 23.45, due ore dopo il disastro, per abbandonare la nave. E, in assenza di scialuppa, si è dovuto gettare in mare senza sapere se mai sarebbe riuscito a raggiungere la terraferma. Con la paura di …
Affonda una nave da crociera e, per certi versi, ci ritroviamo tutti un po’ più fragili e indifesi. Quello che è avvenuto davanti all’isola del Giglio, con la Costa Concordia drammaticamente adagiata in mare e la tragica conta di morti, …