
TELEKOMMANDO
Lo scrivo e lo vado dicendo in giro così senza alcuna pretesa di seguito o valutazione e giudizio di valore: trovo molto belle le ultime fiction italiane. Nel caso e in elenco basta citarne due. Solo due per dare indicazione …
Lo scrivo e lo vado dicendo in giro così senza alcuna pretesa di seguito o valutazione e giudizio di valore: trovo molto belle le ultime fiction italiane. Nel caso e in elenco basta citarne due. Solo due per dare indicazione …
Diari d’amore è al Piccolo Teatro Grassi a Milano fino a domenica 26 novembre
Qualche anno fa per questa rubrica avevo coniato uno slogan che si rifaceva a un’importante canzone di un altrettanto notevole cantautore. Lo slogan era il seguente: tv che viene tv che va. Lo rispolvero in occasione dei ritornanti invitati da …
Fino al 10 giugno 2024 nella sala Senato di palazzo Madama
Il continuo presente del mezzo che ci fa stare comodi sul divano di casa
Tra le signore della tv italiana, ce ne sono molte, certamente più degli uomini, anche se non mi sono mai preso la briga di far conteggi ed elenchi, già se ne fanno troppi; dicevo: tra le signore del piccolo schermo …
Alla Festa del Cinema di Roma i film sono stati molti, alcuni acclamatissimi, altri hanno messo in luce come ci sia un desiderio da parte di attori e attrici di debuttare nella regia. Questa voglia una volta chiamata a raccolta, …
Sembra di vivere sulla Luna o tutt’al più su Marte a vedere la tv italiana e i suoi bizzarri movimenti e cambi di posizione. Mentre, venti di guerra, un po’ in ogni dove, spazzano via le ultime certezze, semmai ci …
L’esposizione al Labirinto della Masone di Fontanellato
Andando a un passato lontano quando il cinema era avversato dagli intellettuali (che di nascosto lo frequentavano e praticavano. D’Annunzio in modo sfacciato e superficiale, Verga invece nascosto ai più tanto che nemmeno si trovano le sue regie in quel …
Torna lo squalo di Jon Turtletaub ed esordisce una serie ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe
Non vorrei essere apocalittico e non nel senso indicato sessantenni fa da Umberto Eco (ma nemmeno integrato se si può dire mi sento) nel dire che c’è in atto il tentativo di assassinare la tv. Sembra la classica nemesi che …
Le proposte del duopolio pubblico-commerciale
Loading...