«L’idea del parcheggio sopraelevato merita maggior coinvolgimento»
LODI - ZONA OSPEDALE La lettera di Osvaldo Folli
LODI - ZONA OSPEDALE La lettera di Osvaldo Folli
L’editoriale del direttore del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi
Sanzioni per chi rende impossibile i pagamenti elettronici da parte dei clienti
Domenica a Milano si gioca la partita di andata della sfida play out tra La Spezia e Atletico Cvs
A distanza di oltre mezzo secolo dalla gloriosa Olimpiade romana del 1960, si torna a parlare di una possibile nuova edizione dei Giochi in Italia nel 2024. E se tre anni fa fu l’allora premier Monti a smorzare sul nascere …
Oltre la metà delle misure adottate dai governi Monti e Letta – nonostante avessero carattere d’urgenza o fossero estremamente importanti (almeno per chi le aveva adottate) – sono ancora in sala d’attesa. In attesa, appunto, di trasformarsi da desiderata politici …
Due i vincitori, due gli sconfitti. Da una parte Berlusconi e Grillo, dall’altra Monti e Bersani. A monte ci stanno gli italiani, che non ne possono più. In nove mesi hanno perso il lavoro in 640mila. Nel solo Lodigiano i …
Convinto della «serietà della proposta di Monti», Marco Magri, 54 anni, sangiulianese, in corsa per la Camera nella lista Con Monti per l’Italia (è il n. 23 nella circoscrizione Lombardia 1), con questa candidatura, spiega, intende dare continuità alla scommessa …
“Disegnare” un nuovo Paese, “mattone su mattone”. Tra credo politico e deformazione professionale Gianfranco Mutti, geometra di Casalpusterlengo, classe 1955, punta forte sull’accoppiata Monti-edilizia per rilanciare l’Italia e il Lodigiano. L’insegna sotto la quale provarci? Quella di sempre, l’Udc, che …
Bersani, Monti, Casini, Berlusconi; grandi partiti, liste civiche e movimenti; politici navigati e candidati di primo pelo popolano la Rete: per tutti ci sono siti, pagine Facebook, profili Twitter.Ma le nuove modalità che i new media introducono stimolano un rinnovamento …
Parlando di soldi e di lavoro, non è stata un’ottima annata, questo 2012 che si chiude come s’era aperto: male. Che le politiche restrittive in termini di bilancio, promesse dal neonato governo Monti, non facessero presagire orizzonti luminosi, questo era …
Non ama parlare con i giornalisti e lo si capisce subito, schiva ogni questione nazionale, quasi scappa appena si tenta di portare il discorso sul mondo del credito, nega che il suo mandato in Rai sia legato a Monti («Nemmeno …
Partito lancia in resta e con grandi decisioni prese e accolte all’unanimità, il governo Monti sta finendo il proprio mandato un po’ in confusione e nel basso cabotaggio. Le continue cure impartite al malato Italia hanno definitivamente convinto tutti che, …