A Peschiera tagliato per fare la ciclabile anche il salice piantato in memoria di Andrea De Nando
SABATO Flash mob di protesta, l’albero ricordava il 15enne ucciso sulla strada. Presente anche il sindaco
SABATO Flash mob di protesta, l’albero ricordava il 15enne ucciso sulla strada. Presente anche il sindaco
Le sette notizie più rilevanti o curiose dal Lodigiano e dal Sudmilano selezionate per voi
Alla vigilia del compleanno di suo figlio Andrea De Nando, investito da un’automobile in corsa a Peschiera Borromeo, Elisabetta Cipollone ha conseguito un importante risultato: ieri, con il via libera del Senato, il provvedimento che introduce il reato di omicidio …
«Adesso voglio perdonare l’uomo che ha investito mio figlio»: così Elisabetta Cipollone, la mamma di Andrea De Nando, falciato a 15 anni nel gennaio del 2011 mentre attraversava la strada davanti all’oratorio San Carlo di Peschiera Borromeo, riflette pubblicamente in …
Dovrà scontare 3 anni e 8 mesi di reclusione per aver investito ed ucciso Andrea De Nando, il 15enne di Peschiera, che era appena uscito dall’oratorio. Ieri la IV sezione penale della corte di cassazione ha rigettato il ricorso presentato …
Il ricordo che non morirà mai, fissato indelebilmente in una canzone. Sono trascorsi quasi quattro anni dalla tragica scomparsa di Andrea De Nando, il 15enne investito da un’automobile mentre attraversava la via II Giugno a Peschiera Borromeo. Da quella data …
A tre anni dalla scomparsa del 15enneAndrea De Nando,il ricordo della mamma Elisabetta
Mercoledì sarà discusso l’appello presso il Tribunale di Milano, dopo la condanna di 3 anni e otto mesi inferta all’automobilista che investì e uccise il 15enne Andrea De Nando. «Appello assurdo ed inconcepibile, basato sul nulla ed in cui, chi …
È stato condannato per omicidio colposo, sebbene con il riconoscimento di tutte le attenuanti generiche, A. C., l’automobilista medigliese che ha investito e ucciso il 29 gennaio 2011 il 15 enne Andrea De Nando. Oggi, al termine del giudizio con …
Elisabetta Cipollone, mamma di Andrea De Nando, il 15 enne investito e ucciso nel 2011 a Peschiera, è diventata vice presidente della neonata Associazione “Diamo Valore alla Vita – Giustizia e Diritti per le Vittime dei reati contro la Vita”, …
Il 29 gennaio dello scorso anno Andrea De Nando, 15 anni appena, morì investito da un’automobilista sotto gli occhi del fratello gemello e di un amico. Un anno più tardi, a febbraio, Elisabetta Cipollone, la mamma della vittima della strada, …
Sono troppo pochi due anni di reclusione per l’uomo che nel gennaio 2011 ha investito il 15enne Andrea De Nando davanti agli occhi del fratello gemello e di un amico, lasciandolo senza vita sulle strisce pedonali davanti all’oratorio di Peschiera …
Non c’è ancora giustizia per Andrea De Nando, il 15 enne morto investito il 29 gennaio mentre tornava a casa a Peschiera. Oggi si è svolta l’udienza preliminare, che si è concluso senza pronunciamenti da parte del giudice di fronte …
A Peschiera il 29 gennaio, sotto gli occhi del gemello Cristian e di un amico, è morto a 15 anni, investito da un’automobile, Andrea De Nando. Alla guida di quell’auto c’era un medigliese – C. A., 40 anni – ora …