Nuovo stadio a San Donato: il Milan sta cercando 40mila metri quadri di terra in più

Trattative in vista con il Consorzio Quartiere Affari per alcuni campi in zona San Francesco

Il Milan sembra intenzionato ad aprire nel breve termine anche una trattativa con il Consorzio Quartiere Affari, che ha già incontrato, per l’acquisto di un terreno da circa 40mila metri quadrati che fa parte del comparto San Francesco dove il club calcistico sembra deciso a realizzare il proprio stadio. L’attenzione torna sullo stesso appezzamento che era già stato al centro di un accordo, decaduto nel giugno scorso, con la società Sport Life City. Questo prevedeva l’acquisizione dell’area da parte del privato con l’impegno che venisse garantita la destinazione a verde, quale elemento che sarebbe andato quindi a corredo della cittadella dello sport.

Leggi anche

Un piano, quest’ultimo, che sembra abbia lasciato definitivamente il passo al ben più impegnativo progetto dell’impianto dei rossoneri che nel frattempo hanno peraltro acquisito il 90 per cento delle quote della società Sport Life City proprio per dare seguito al maxi investimento che sta continuando a scaldare il dibattito. Nella fase dunque in cui il Milan sta cercando di acquistare l’intero puzzle di terreni che circondano l’area del San Francesco, si prospetta anche un passaggio con il Consorzio Quartiere Affari. Nella negoziazione la proprietà potrebbe comunque chiedere alla società calcistica il mantenimento a verde di quella porzione di territorio sull’onda di una decisione che era già stata intrapresa negli anni scorsi.

Leggi anche

A questo punto il mese di settembre potrebbe rivelarsi determinante per questo e per altri passaggi legati al futuro stadio. Decisiva potrebbe essere soprattutto la presentazione del progetto in Comune con cui verrebbe ufficializzata la scelta dei rossoneri di puntare su San Donato. A quel punto la decisione spetterà all’amministrazione di Francesco Squeri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA