
Lodi: appello al sindaco da Lega e Fratelli d’Italia per gli accampamenti sotto il ponte della tangenziale. L’assessore Pozzoli: situazione monitorata
L’emergenza I bivacchi allestiti dai senzatetto perdurano ormai da anni «ma la situazione è peggiorata, il Comune cosa fa?»
«I lodigiani non possono più aspettare: l’amministrazione intervenga ora per restituire decoro e sicurezza a un’area che dovrebbe essere usufruibile da tutta la città». È l’appello netto e congiunto che arriva da Lega e Fratelli di Italia, per voce delle capogruppo Eleonora Ferri e Giulia Baggi, sulla situazione sotto il nuovo ponte della tangenziale. «Quell’area, da tempo, è teatro di una situazione fuori controllo: insediamenti abusivi, condizioni igienico-sanitarie gravemente compromesse, episodi di spaccio e risse che alimentano un diffuso senso di insicurezza. Una condizione che non mina soltanto la serenità dei residenti delle zone limitrofe, ma compromette l’intera vivibilità della città» dicono insieme Ferri e Baggi. Inaccettabile secondo le consigliere che «ci siano persone, molte delle quali in stato di irregolarità, che vivono accampate, in condizione di degrado e marginalità: presenteremo un’interrogazione in cui chiederemo all’amministrazione Furegato di relazionare pubblicamente sulle misure concrete messe in campo per affrontare e arginare il problema».
© RIPRODUZIONE RISERVATA