
LODI Gli islamici tirano diritto e non rispondono ai pacifisti
Domenica mattina la manifestazione in piazza Castello
Domenica mattina la manifestazione in piazza Castello
Il vicesindaco sarà Claudio Corbellini, Roberta Scuotto capogruppo di maggioranza
Una ampia galassia di associazioni che si richiamano alla sinistra e il Partito democratico contro le politiche migratorie del governo
Marco Cornelli accetta la scommessa di guidare come manager una squadra di giovani sperando di replicare i successi di una fortunata precedente rifondazione vissuta da giocatore a fine anni Ottanta
Storico esponente di Rifondazione Comunista, per una vita nel sindacato e in politica
C’è aria di terremoto nella giunta di centro sinistra a di Tavazzano. Un conflitto tra l’amministrazione e l’assessore all’Ecologia Baldovino Fasano che si è autosospeso dal suo incarico per protesta dopo la modifica, imposta da ragioni di costi, al piano …
Giancarlo Broglia, 40 anni, formatosi in Rifondazione comunista e candidato sindaco di Sinistra per Cambiare alle comunali 2009 di Paullo (vinte da Claudio Mazzola), è l'uomo scelto nel Sudmilano per Rivoluzione Civile del candidato premier Antonio Ingroia. La coalizione che …
Arrivano i “big” nel fine settimana per sostenere Massimo Molteni. Domani alle 15.30 in piazza Italia è prevista la presenza del segretario nazionale di Rifondazione comunista, Paolo Ferrero, il quale illustrerà ai cittadini la proposta di cambiamento della sinistra. Tra …
È Fiorenzo Bernocchi il candidato sindaco del Partito della Rifondazione Comunista per le amministrative di Castiglione. L’attuale assessore ai servizi sociali è pronto a sfidare parte della sua stessa maggioranza rea di aver snobbato gli alleati di cinque anni di …
«Ricostruire un percorso per sconfiggere la cultura di destra». Il segretario nazionale di Rifondazione comunista, Paolo Ferrero, nella giornata di sabato ha preso la parola in un comizio a sostegno del candidato sindaco di Sel (Sinistra, ecologia e libertà) Massimo …
Rifondazione attacca la Protezione civile: «Ubicazione sbagliata»
Niente più scuse. È ora che i sindaci si assumano la responsabilità di trovare una soluzione sull’«affaire» profughi, «senza nascondersi dietro un neoleghismo dilagante». L’attacco è di Andrea Viani, segretario provinciale di Rifondazione comunista, ieri mattina in una conferenza stampa. …
Spesi quasi 3mila 800 euro per la bolletta dell’assessore Amè
Ho avuto modo di leggere la lettera pubblicata sul «Cittadino» lo scorso 18 luglio a firma di esponenti del Partito di Rifondazione comunista. Non mi compete entrare nel merito della dialettica tra forze politiche, ma credo mi sia consentito sviluppare …
Croci celtiche e minacce sulle fotocopie di un articolo intitolato “Un branco fascista coperto dall’arma stuprò Franca Rame”, il tutto firmato “fasci in azione”. Sono i fogli minatori fatti passare sotto la porta della sede di Rifondazione comunista a San …