Gli studenti si mettono ai fornelli per regalare un pasto ai poveri

L’iniziativa dei ragazzi e delle ragazze della scuola Einaudi

Per Natale, gli studenti della scuola superiore Einaudi (che imparano, tra le altre cose, la cucina, per diventare ristoratori) hanno cucinato per degli ospiti speciali. I ragazzi delle classi 2^ A e 2^ B, infatti, si sono messi ai fornelli per preparare dei piatti da portare in tavola alla mensa del povero di Lodi, che ogni giorno si occupa di distribuire un pasto alle persone in difficoltà.

Ecco come ha spiegato la cosa il professore Francesco Algieri: «Per i ragazzi rappresenta la possibilità di confrontarsi con i bisogni di chi è meno fortunato e di poter dare il proprio contributo».

Il menù prevedeva delle lasagne (in versione vegetariana per accontentare i bisogni di culture diverse), ma anche cous cous, polpette di riso, un tortino e tante prelibatezze, per un menù completo dal primo al dessert.

Così ha commentato il direttore di Caritas Lodigiana, che gestisce la Mensa, Carlo Bosatra: «Siamo fieri di questa iniziativa perché nasce dal desiderio di ragazzi e ragazze di offrire, in occasione delle feste natalizie, un pranzo particolarmente ricco per i nostri ospiti. Speriamo che un gesto così bello possa essere da esempio per tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA