Malore mentre è in pizzeria, muore la storica panettiera di Carpiano Anzia Maria Bestiani

Mercoledì i funerali della donna 56enne che da un ventennio con il marito gestiva il negozio nella centrale via San Martino

Tragedia in questi giorni per l’intera comunità di Carpiano, dove a soli 56 anni la popolare panettiera Anzia Maria Bestiani è stata stroncata da un improvviso malore. I funerali sono previsti per mercoledì mattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino. Classe 1966, cresciuta con la famiglia nella frazione di Draghetto, da un ventennio Anzia gestiva la panetteria nella centralissima via San Martino con il marito Donato Maraschi, storico dirigente della Carpianese e figura molto conosciuta nel mondo calcistico dell’intero territorio. La tragedia è avvenuta venerdì sera quando, mentre stava mangiando una pizza con la famiglia in un ristorante, la 56enne è stata vittima di un improvviso malore.

Immediatamente è scattato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha inviato i sanitari e l’equipe medica: dopo i primi controlli, Anzia è stata accompagnata in ospedale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La camera ardente è stata allestita nell’abitazione della famiglia in via Omero 8, dove è continuo il via vai di parenti, amici e conoscenti per stringersi al marito, ai figli e alla mamma distrutti dal dolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA