A San Donato arriva un hotel Hilton

A San Donato si chiude l’iter per l’arrivo di un nuovo albergo al confine con Milano: un hotel della catena Hilton sorgerà dietro il distributore di benzina collocato a fianco del raccordo a nord/nord-est con la tangenziale; un’area oggi degradata e abbandonata a se stessa.

La giunta ha concesso i permessi a costruire e sugli accordi sottoscritti su un rettangolo di circa 7.600 metri quadrati verrà realizzato un hotel di 7 piani.

«É un intervento – commenta il Sindaco Andrea Checchi – che porterà ricadute positive sull’intera città». L’operazione immobiliare consentirà al contempo di riqualificare (con opere accessorie di rimboschimento) un’area degradata – e più volte interessata da insediamenti abusivi – al confine con Milano, e di offrire opportunità di lavoro e servizi aggiuntivi alla città, fra cui la copertura del servizio Chiama-bus per un triennio. Il tutto oltre agli introiti, utilizzabili in conto investimenti dal Comune, per circa 1 milione di euro legati agli oneri di urbanizzazione previsti per legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA