CALCIO Il Fanfulla rinforza la mediana con Latini e Cretti

Il ds bianconero Cera considera i due centrocampisti «profili ideali per una squadra giovane come la nostra»

Un classe 2003 e un 2002 pronti a dare energia e freschezza alla mediana del Guerriero: il Fanfulla ingaggia Alessandro Latini e Mattia Cretti.

Latini, classe 2003, cresce nei settori giovanili della Pro Sesto e dell’Alcione, con cui fa il suo debutto in Serie D, mentre con le maglie di Borgosesia e Castanese trova la gioia personale del gol collezionando numerose presenze sempre nel Girone A. «Sono felicissimo di essere arrivato in una società così importante e storica come in Fanfulla. Non vedo l’ora di conoscere il mister, i miei nuovi compagni e la gente di Lodi. I miei obiettivi? Fare un campionato importante, giocando con tanta voglia e fame, vendendo cara la pelle con tutti».
Cretti invece ha già affrontato invece il Fanfulla Mattia Cretti. Nato nel 2002, ha vestito la maglia del Milan per dodici anni, da capitano delle selezioni Under 17 e 18, arrivando ad essere impiegato con costanza nella Primavera con cui conclude la sua esperienza nel 2021; poi l’esordio in Serie D e le esperienze tra i gironi A e B tra Ponte San Pietro e Caronnese. «Questa stagione la vedo come una grossa opportunità per me e, così come per il Fanfulla, voglio fare bene e riscattarmi dopo un periodo di difficoltà vissuto».
Il ds Vito Cera non ha dubbi: «Sono sicuramente due profili ideali per una squadra giovane come la nostra».

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA