
Tuffi a tutto spiano, il trampolino di lancio s’inaugura oggi. Parte ufficialmente questo week end la stagione delle piscine scoperte, i tre impianti pubblici di Lodi - Faustina, Ferrabini e Belgiardino - apriranno i battenti, dopo che negli ultimi mesi si è cercato di sistemare le strutture per prepararle per l’estate. La Wasken Boys gestirà Ferrabini e parco del Belgiardino, mentre Sporting Lodi si occuperà della Faustina.
Aprirà quest’oggi a mezzogiorno anche la piscina comunale di Codogno in viale Rosolino Ferrari: affidata alla gestione della società Sky Line, l’impianto conferma gli orari di apertura degli anni scorsi, ovvero dalle 10 alle 20, confermate anche le tariffe d’ingresso ferme ormai da tre anni, con l’entrata adulti a 5.50 euro e l’entrata ridotta a 3.50 euro. Stesse tariffe e stessi orari anche per la piscina comunale di Casalpusterlengo sempre affidata alla Sky Line: l’apertura dell’impianto in questo caso è fissata però al prossimo 6 giugno, quando andrà a chiudere l’adiacente vasca coperta.
A Lodi Vecchio si apre oggi la stagione di tuffi e nuotate all’aria aperta. L’impianto di via Cavour sarà disponibile tutti i giorni, nei giorni feriali dalle 9.30 alle 18.30, ad eccezione di martedì e giovedì dove si proseguirà fino alle 20 per i corsi di nuoto. Il sabato e la domenica, invece, si anticipa alle 9 e si chiude sempre alle 18.30. Domani infine verrà scoperta la piscina esterna del centro natatorio di Paullo.
Si apre domani mattina anche la stagione estiva alla piscina comunale di Melegnano che, anticipando i tempi, alzerà il sipario qualche giorno prima del previsto. Conclusi a tempo di record i lavori di sistemazione della struttura che hanno riguardato le tribune, oltre che l’impianto di filtrazione e smaltimento delle acque e tutta una serie di manutenzioni alle due vasche esterne, quella da 50 metri per 25 e quella più piccola per i bambini, cui sono stati eseguiti interventi di miglioria.
Una sorta di villaggio vacanze sulle colline di Miradolo Terme, proprio in mezzo alle province di Lodi, Pavia e Milano. Da sabato 6 giugno riparte la stagione estiva dello Sporting Club La Palazzina, la splendida struttura di Miradolo Terme pensata come luogo di aggregazione e di relax soprattutto per le famiglie. Il centro sportivo, attrezzato di ogni comfort, comprende due ampie piscine, una situata nella parte bassa e una in quella alta. La prima, disegnata a forma di T, è dotata anche di idromassaggio e di apposita vasca per i più piccoli. La seconda, invece, è stata pensata appositamente per i bambini: la grande novità dell’estate 2015 sarà lo scivolo “kamikaze” gonfiabile, dell’altezza di circa 8 metri, che potrà essere utilizzato da tutti gli utenti per un brivido di divertimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA