Soldati presenta la sua squadra

Giuseppe Russo, sindaco di Tavazzano, è il nuovo vice presidente della Provincia di Lodi. Russo è stato nominato con decreto del 22 ottobre dal presidente Mauro Soldati, che gli ha attribuito le funzioni in materia di politiche di bilancio, di infrastrutture stradali e di politiche della mobilità.

Con una lettera inviata a tutti i consiglieri e alla struttura provinciale, Soldati ha ufficializzato l’intenzione di conferire deleghe specifiche ad altri cinque consiglieri: il sindaco di Codogno Vincenzo Ceretti, il sindaco di Casale Gianfranco Concordati, il sindaco di Cavacurta Daniele Saltarelli, il sindaco di Lodi Simone Uggetti e il sindaco di Lodi Vecchio Alberto Vitale.

«Le deleghe formali - ha dichiarato il Presidente - potranno essere assegnate soltanto a seguito dell’approvazione dello statuto, prevista entro il 31 dicembre. Nel frattempo i Consiglieri indicati prenderanno contatto con la struttura provinciale tramite i Dirigenti ed inizieranno a familiarizzare con le problematiche di cui si dovranno occupare, rimanendo inteso che sino al conferimento formale delle deleghe, essi limiteranno la loro attività ad un supporto politico alla mia gestione dell’Ente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA