Slavina sull’hotel, i soccorritori: «Ci sono sei persone in vita»

(Aggiornamento ore 20) Miracolo a Rigopiano, in 10 sono riusciti a sopravvivere alla slavina. Estratti vivi tre bambini, la moglie e il figlio del cuoco scampato alla tragedia. Ma il lavoro dei soccorritori si fa sempre più difficile, allarme dei vigili del fuoco: la massa di neve potrebbe slittare a valle.

(Aggiornamento ore 14 e 30) Secondo il responsabile comunicazione dei vigili del fuoco Luca Cari sono sei, e non otto come inizialmente altre fonti riferivano, i sopravvissuti alla valanga sull’hotel Rigopiano trovati vivi dai soccorritori sotto le macerie della struttura alle pendici del Gran Sasso.

(Aggiornamento ore 12 e 45) I superstiti trovati in vita sarebbero otto. Intanto i soccorritori hanno già estratto dalla neve e dalle macerie dell’Hotel Rigopiano di Farindola una donna e la bambina ritrovate vive sotto un solaio. Secondo quanto appreso da fonti dei vigili del fuoco sono in condizioni di salute non preoccupanti.

(Aggiornamento ore 12 e 15) Emozione e gioia e anche tanta speranza di ritrovare altri superstiti sotto le macerie dell’hotel Rigopiano di Farindola: così è stata accolta a Penne la notizia del ritrovamento di sei superstiti dei trentacinque ospiti dell’albergo crollato 48 ore fa. La macchina dei soccorsi è pienamente operativa e numerosi elicotteri volteggiano sulla montagna.

(Aggiornamento ore 12) I vigili del fuoco e i soccorritori al lavoro sull’hotel di Rigopiano travolto da una valanga stanno parlando con i sei dispersi trovati vivi: «Stiamo penetrando sotto i solai per raggiungerli, ci stiamo parlando», riferiscono i soccorritori sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA