Sciopero Trenord sabato e lunedì

Due scioperi in diverse fasce orarie e con differenti modalità di svolgimento interesseranno il servizio ferroviario regionale lombardo, coinvolgendo anche il Lodigiano e nel Sudmilano.

La prima agitazione è stata indetta dal sindacato OR.S.A dalle ore 21 di sabato 14 dicembre alla stessa ora di domenica 15 e riguarderà il personale Trenord. Trattandosi di uno sciopero proclamato in giorni festivi, non sono previste fasce di garanzia.

La seconda agitazione è stata indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt- Uil e Faisa Cisal per lunedì 16 dicembre dalle 9 alle 13 e riguarderà il personale di Ferrovienord, gestore dell’infrastruttura. La fascia di punta del mattino non subirà alcuna ripercussione e sarà garantita la regolare circolazione dei treni regionali e suburbani.

Mentre lo sciopero proclamato da Orsa potrà interessare l’intero servizio regionale e suburbano lombardo, lo sciopero di 4 ore di lunedì riguarderà esclusivamente le seguenti linee: Milano-Seveso-Asso (S2), Camnago-Milano (S4), Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara FN, Brescia-Iseo-Edolo, Saronno-Lodi (S1), Saronno-Seregno (S9), Milano-Saronno (S3). Modifiche alla circolazione saranno possibili anche per le linee che transitano nel Passante Ferroviario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA