Radio Lodi, le frontiere del futuro

È stata una delle prime radio private nate in Italia, dal 1975 voce autorevole e qualificata dell’informazione nel territorio Lodigiano. Radio Lodi si avvia a compiere i suoi primi quarant’anni, vivendo una seconda giovinezza. Ridisegnata nel 2010 in forma di Associazione, l’emittente, che è di ispirazione cristiana, opera oggi attraverso il lavoro di una trentina di volontari, giovani e non, con competenze professionali, grande passione e autentica convinzione per il servizio che rendono attraverso questo mezzo di comunicazione. Il loro ruolo è preparare e gestire le diverse trasmissioni della radio.

I programmi di Radio Lodi intendono dare voce alle numerose risorse locali, spesso nascoste, e prima di tutto umane.

Giovedì, 19 settembre, alle ore 12, “Speciale talk radio”, in diretta su Radio Lodi, dal titolo «Radio Lodi, quarant’anni di informazione al servizio del territorio: le frontiere del futuro» (condotto da Matilde Amato). Interverranno due voci “storiche” che animarono la Radio nei suoi primi passi (Aldo Papagni e Marilena De Biasi) e l’attuale responsabile, Suor Rosalia Negretto.

L’emittente, che ha sede nel Palazzo delle Comunicazioni di via Paolo Gorini, a Lodi, trasmette in modulazione di frequenza sugli 89.00 e 100.5 mhz, ma è ascoltabile anche in streaming sul sito www.radiolodi.it, dove è consultabile anche la programmazione giornaliera, e in tv sui canali radio del digitale terrestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA