Radio Lodi, cassa di risonanza della rassegna

È una cassa di risonanza per far arrivare più lontano il messaggio del festival - una nuova idea di comunicazione fondata su un'autentica cultura dell'incontro. E in questi giorni le occasioni per incontrare i lodigiani non mancano a Radio Lodi, chiamata a diffondere il programma del festival anche a bordo della Fiat Panda che sta circolando in tutti i quartieri della città. «Ma ci state vedendo in giro per Lodi? - recita un post sulla pagina Facebook della radio -. E allora fermateci perché chi da oggi chi si farà un selfie davanti alla nostra Panda, messa a disposizione da Automoroni, l'1 giugno potrà partecipare gratuitamente all'aperitivo inaugurale del Caffè letterario, che aprirà proprio quel giorno in Biblioteca laudense». Potrà brindare gratis anche chi si farà fotografare davanti ai totem che Radio Lodi ha sparpagliato nelle diverse sedi del festival, in primis all'auditorium Bpl. «E per portare a casa un ricordo del festival abbiamo pensato a una serie di gadget - spiega il direttore di Radio Lodi, suor Rosalia Negretto -, contenuti in una sacca realizzata per noi dalla ditta Airone, grazie al contributo di Audire - Soluzioni per l'udito di Lodi. Dentro si possono trovare un taccuino Memoriosa (un'azienda di Torino specializzata in agende con aforismi), una vignetta disegnata da Lele Corvi e, infine, alcune penne touch targate Radio Lodi, realizzate e sponsorizzate da Top oggetti di Corte Palasio». Per avere il kit è sufficiente una piccola offerta, che servirà a sostenere le attività della storica emittente lodigiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA