Presepi, ecco tutti i dieci vincitori

Splendidi, fantasiosi, ricchi di inventiva, ma anche rispettosi di una tradizione che affonda le sue radici nella fede: parliamo ovviamente dei vostri presepi, quelli che ci avete inviato via mail in queste settimane per partecipare al nostro concorso che anche quest’anno ha trovato spazio sul sito e sul profilo Facebook del Cittadino. Alla fine la votazione “social” ha premiato Veronica Rivalta, la cui Natività che vedete riprodotta nell’immagine qui a fianco: la nostra lettrice di San Donato Milanese riceverà un tablet offerto dallo sponsor dell’iniziativa, la ditta El.Mec. computer di Sant’Angelo Lodigiano.

Dal suo canto la giuria presieduta dal direttore Ferruccio Pallavera ha preso in esame le più di 270 immagini e ha deciso di assecondare l’esito della consultazione popolare: viene così rispettata la graduatoria di Facebook, ampliando però in maniera considerevole la platea dei premiati. In questo caso la graduatoria parte da Loris Capucciati di Maleo, a seguire Carlo Colombini di Ospedaletto e la scuola primaria di Maleo, che si portano a casa ognuno un abbonamento al «Cittadino» (nell’ordine, annuale, semestrale e trimestrale, con la possibilità di scegliere l’edizione cartacea o quella digitale).

Anche Aldo Nanni di Dresano, Mario Vescovo di Borghetto, l’Asilo Cuore Immacolato di Secugnago, la scuola Inferiore Brivio di San Giuliano, gli Amici del presepio di Cavenago e la Parrocchia di Balbiano ottengono una segnalazione per le loro stupende realizzazioni: saranno premiati con un attestato e uno speciale omaggio nel corso della cerimonia ufficiale di consegna che si terrà lunedì 1 febbraio alle ore 18 nella nostra sede di Lodi in via Gorini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA