On line il nuovo Cittadinopiù di aprile

Con il mese di aprile va on line la nuova edizione di Cittadinopiù, il magazine gratuito per iPad e tablet del mondo Android che il nostro giornale ha lanciato nel settembre dello scorso anno.

I nuovi contenuti saranno disponibili da sabato sulla applicazione scaricabile senza alcun costo dall’App Store o da Google Play.

Eventi Particolarmente ricca la sezione dedicata agli appuntamenti del mese. Spazio alla Fiera del Perdono di Melegnano, che si celebra come di consuetò nel giorno del Giovedì santo (e anche l’edizione cartacea del Cittadino vi dedicherà un grande speciale) e alla Fiera regionale di Borghetto, che inaugurerà come da tradizione il mese di maggio. Riflettori accesi poi sugli eventi per i 150 anni dalla fondazione della Banca Popolare di Lodi e in memoria di Tiziano Zalli. Dalla Bassa le novità del bando 2014 per il Premio Novello, la prestigiosa mostra concorso di vignettistica satirica che si celebra ogni anno a Codogno. Tra gli eventi culturali ci sarà un approfondimento con video ad hoc sulla mostra concorso di xilografia in corso allo spazio Bpl Art.

Continuano poi gli aggiornamenti di “Sfida all’ultimo libro”, la competizione letteraria tra le scuole superiori della provincia giunta alle fasi conclusive.

Il festivalSu Cittadinopiù sraà possibile consultare in anteprima il programma del Festival della Comunicazione che Lodi ospiterà dal 22 maggio al 1° giugno, un evento di rilievo nazionale che porterà in città ospiti d’eccezione, mostre, concerti, appuntamenti sportivi.

L’appuntamentoEccezionale proposta da Cittadinopiù in occasione della Settimana Santa. Da martedì 15 aprile sulla app del Cittadino Bruno Pezzini renderà disponibile la sua lettura della Passione in dialetto lodigiano. La si potrà leggere o ascoltare direttamente dalla voce recitante dell’attore, regista e scrittore lodigiano. Ne riparleremo.

Eccellenze e servizi La pagina delle Eccellenze si arricchirà di un focus dedicato alla Vittoria Assicurazioni di corso Umberto a Lodi, agenzia che si avvia a festeggiare il trentennale di attività. La pagina dei servizi, che presenterà come sempre le videorecensioni librarie e cinematografiche, si arricchirà di una sezione dedicata ai migliori cd e dvd della settimana.

SolidarietàLa sezione dedicata al volontariato approfondirà alcuni dei progetti finanziati dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi e aggiornerà sull’esito del bando “a tema” sulla raccolta e distribuzione di generi alimentari proposto dalla Fondazione Comunitaria.

Il concorso Su Cittadinopiù sarà possibile anche seguire gli sviluppi dei concorsi del Cittadino, quello in fase conclusiva (L’impiegatissimo) e quello appena lanciato (Il tuo negozio)

VarieA completare l’opera le foto dal cielo (con obbiettivo su Melegnano e Borghetto, le storie lodigiane e tanto altro ancora. Non ultimi i video delle partite dell’Amatori Hockey e delle casalinghe del Fanfulla calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA