Nuovi manager per la sanità lodigiana

Marco Bosio, neodirettore generale dell’Agenzia di tutela della salute (Ats) della Città metropolitana di Milano (che comprende anche i territori delle vecchie Asl di Lodi, Legnano e Melegnano), il 2 gennaio ha scelto e nominato le figure che lo affiancheranno nella conduzione del nuovo assetto organizzativo.

Bosio, originario di Milano, negli ultimi mesi in forza al Policlinico Gemelli di Roma come direttore sanitario, ha scelto manager che «vantano un’esperienza pluriennale in strutture sanitarie pubbliche e private della Regione Lombardia e un curriculum personale attestante elevate competenze e professionalità», spiega una nota dell’Ats. I 3 direttori resteranno in carica per i prossimi 3 anni a partire dal 1° gennaio 2016.

La Direzione Amministrativa è stata affidata al Dott. Alberto Russo, nato a Milano il 26/06/1961, Avvocato, proveniente dall’ A.O. Mellino Mellini di Chiari (BS) dove era Direttore Amministrativo dal 2013.

Alla Direzione Sanitaria è stato nominato il Dr. Emerico Maurizio Panciroli, medico nato a Quistello (MN), il 24/02/1955, Responsabile delle attività di Programmazione Acquisto e Controllo di un’ASL della Regione Lombardia , collabora da alcuni anni attivamente su tali tematiche con gli Assessorati competenti della Regione Lombardia.

L’incarico di Direttore Socio Sanitario è stato conferito al Dr. Silvano Casazza, medico nato a Cassano D’Adda (MI) il 23/04/1957, con esperienza di Direttore del Dipartimento ASSI e come Responsabile delle attività in ambito sanitario e socio sanitario di un’ ASL della Regione Lombardia, ha collaborato per l’attuazione della l.r. 23/2015 in Regione Lombardia nonché per tematiche attinenti con gli Assessorati competenti della Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA