Mille Miglia, giovedì la premiazione delle foto più belle

È passato quasi un mese dal passaggio della Mille Miglia a Lodi, ma le automobili d’epoca tornano protagoniste con il momento finale del concorso di fotografia organizzato in quell’occasione da il Cittadino e dal Club Auto Moto Storiche “Eugenio Castellotti”. Giovedì prossimo alle 21, infatti, al Caffè Letterario, ci sarà la premiazione dei migliori classificati.

La giuria è stata chiamata a selezionare i migliori scatti tra le oltre quattrocento fotografie pervenute, tutte chiamate a raccontare la straordinaria giornata vissuta in città con il passaggio della lunga carovana di automobili storiche, dei loro colori e dei loro equipaggi, delle loro cromature e del loro fascino imperituro.

I fotoamatori che hanno partecipato all’evento sono stati chiamati a ritrarre tutto questo, e la giuria ha decretato tre vincitori, aggiungendo poi un quarto premio destinato alla migliore fotografia in bianco e nero.

Durante la serata al Caffè Letterario, saranno consegnate ai migliori classificati delle targhe personalizzate, ma le luci della ribalta non saranno solo per i vincitori: tutte le foto, infatti, saranno proiettate durante la serata, in modo che i presenti possano rivederle mentre bevono un drink.

Sono state poi selezionate una cinquantina di fotografie che rimarranno esposte per tutta la settimana nei locali del caffè di via Fanfulla, insieme a una serie di fotografie storiche portate dal Club “Eugenio Castellotti”. Per sette giorni, quindi, chiunque potrà vederle e ritornare con il ricordo al 22 maggio, quando centinaia di persone hanno accolto le auto in piazza e lungo le strade della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA