Si rinnova e si arricchisce ogni settimana l’informazione on line offerta dal «Cittadino»: aumentano i “lanci” con l’aggiornamento delle notizie in tempo reale, si amplia il pubblico sui social media Facebook e Twitter e, come abbiamo annunciato sabato scorso, è stato “varato” ufficialmente il nuovo servizio di cronaca in diretta, con una finestra che viene aperta in occasione di particolari eventi sportivi e non solo.
Cambiamenti in vista anche per i nostri “commentatori”, che per continuare a dire la loro sul nostro sito (www.ilcittadino.it) dovranno rinnovare la loro registrazione. Si tratta semplicemente di inserire alcuni dati e scegliere un “alias” e una password, poi si potrà continua come prima, con la novità che le stesse credenziali saranno valide per tutti i servizi attualmente offerti dal sito o che attiveremo in seguito. Le nuove registrazioni partiranno martedì 11 dicembre.
Nei prossimi giorni diventerà invece a pagamento - come per tutti gli altri quotidiani - la lettura on line del giornale cartaceo. I lettori continueranno a leggere gratuitamente tutte le notizie del sito, per intenderci quelle aggiornate durante la giornata, ma dovranno sottoscrivere un abbonamento per accedere all’area “edicola” e sfogliare il giornale cartaceo sul web.
Ecco cosa succederà da martedì. Tutti i lettori si dovranno registrare di nuovo, per il sito dopo la nuova registrazione non cambierà più nulla, mentre per l’area “edicola” ci sarà un mese gratuito, dopo il quale sarà possibile attivare l’abbonamento. Precisiamo che non è previsto nessun rinnovo automatico: chi si iscrive non firma nessun contratto e non si impegna a pagare nulla, solo se lo vorrà, in seguito, potrà abbonarsi alla consultazione del quotidiano, scegliendo se vuole leggerlo per un anno, per sei mesi, per tre, oppure per un mese solo. È previsto anche un abbonamento a prezzo ridotto per chi possiede già un abbonamento annuale al cartaceo. E chi non sottoscrive nessun abbonamento? Senza pagare nulla potrà continuare a leggere e commentare le notizie del sito.
A breve, infine, sarà possibile sfogliare il quotidiano anche su iPad, oltre che sul computer.
Tutte le informazioni e i prezzi si trovano on line su www.ilcittadino.it e per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA