Il secondo concorso baristi debutta oggi con un “super tagliando”

Lo scorso anno fu un successo strepitoso, con migliaia di voti ricevuti e centinaia di segnalazioni. E a grande richiesta dei lettori riparte il concorso per votare i baristi, uomini e donne, più bravi, professionali, simpatici e in gamba del Lodigiano e del Sudmilano. L’iniziativa del «Cittadino» parte oggi e terminerà sabato 23 luglio: tutti i giorni sul nostro quotidiano verranno pubblicati i coupon da compilare e da consegnare o spedire a «Il Cittadino - Barista dell’estate 2^ edizione - via Paolo Gorini, 34 - 26900 Lodi». Sull’edizione di oggi la prima grande sorpresa: un “super tagliando” da mille voti, il più alto messo in palio durante tutto il concorso. Impedibile dunque per aiutare i propri baristi di fiducia a scalare subito le posizioni di vertice nella classifica generale. Ogni giorno saranno invece pubblicati coupon del valore di 10 punti, ma a sorpresa, settimanalmente, si potranno trovare anche tagliandi da 250 e 500 punti. L’appassionante sfida estiva è quindi ufficialmente aperta: ora toccherà ai lettori premiare i propri baristi di fiducia, scelti in base all’estro e alla creatività dietro al bancone, alla cortesia, al savoir-faire e all’abilità nel miscelare cocktail e preparare stuzzichini. In palio ricchissimi premi: il primo classificato vincerà una vacanza da sogno, una splendida settimana in un villaggio turistico per due persone; il secondo un pc portatile e il terzo una fotocamera digitale.

Il concorso è valido per i bar di Lodi, provincia e area Sudmilano (San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Melegnano, Peschiera Borromeo, Cerro al Lambro, Paullo, Vizzolo Predabissi, San Zenone al Lambro, Mediglia, Dresano, Colturano, Tribiano, Carpiano e San Colombano al Lambro), oltre a diversi centri del Cremasco quali Dovera, Postino, Spino d’Adda e Roncadello.

Tutti i coupon dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.30 di venerdì 5 agosto 2011. Nel caso di invio a mezzo posta, farà fede la data di consegna a «Il Cittadino» e non il timbro postale. Per il voto ha validità solo la scheda originale: fotocopie e fax non sono ammessi. Le schede riportanti correzioni e cancellatura saranno annullate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA