Il nostro viaggio nei quartieri: fari puntati sul Lungoadda a Lodi

Continua il viaggio del «Cittadino» nei quartieri di Lodi, Melegnano e San Donato.

LODI

Lunedì 15 maggio i giornalisti torneranno in città bassa a Lodi. Dopo aver esplorato il Borgo e la Maddalena, si concentreranno sul Lungoadda, nel tragitto che dall’Isolabella porta al Belgiardino. I residenti potranno segnalarci i problemi direttamente sul posto (lunedì mattina), oppure potranno inviarci una mail a [email protected]. Il servizio sarà pubblicato il giorno seguente, sull’edizione di martedì 16 maggio.

Sempre la prossima settimana, mercoledì 17 maggio, i giornalisti si sposteranno invece all’Albarola, uno dei quartieri che negli ultimi anni ha visto cambiare maggiormente il suo aspetto. Dalla nascita della “torre“ di Lodi alla costruzione (travagliata) della piazza, il tour nei quartieri permetterà ai giornalisti di confrontarsi con i residenti. Gli articoli saranno pubblicati sull’edizione di giovedì 18 maggio.

SAN DONATO

Non si ferma il viaggio nei quartieri avviato dal «Cittadino» a San Donato Milanese alla fine dello scorso mese di aprile. La prossima settimana i nostri giornalisti si concentreranno sul quartiere Certosa e sulla popolosa zona di via Di Vittorio. Incontreranno i residenti, i commercianti, gli operatori del sociale e i sacerdoti, al fine di scattare una fotografia il più accurata possibile della situazione esistente e delle problematiche aperte. Il tutto anche nell’ottica della campagna elettorale. Il servizio sul quartiere Certosa e sulla zona di via Di Vittorio apparirà poi sull’edizione in edicola mercoledì 17 maggio. Nelle precedenti puntate ci siamo concentrati su Metanopoli, sulla parrocchia di San Donato Vescovo (Concentrico), sul quartiere della parrocchia di Sant’Enrico. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Internet www.ilcittadino.it.

MELEGNANO

Prosegue il viaggio del «Cittadino» nei quartieri di Melegnano. Le prime due puntate hanno riguardato il Centro città e il Borgo, riscuotendo grandi riscontri dal punto di vista dei residenti e dei commercianti, che hanno evidenziato attraverso il nostro quotidiano una serie di problematiche aperte da tempo. La prossima settimana il tuor nella città si sposterà al Carmine e Periferia nord, due zone sulle quali si concentrerà l’attenzione dei nostri giornalisti, che torneranno dunque a incontrare i residenti.

Lo speciale su Carmine e Periferia nord apparirà sull’edizione del «Cittadino» in edicola venerdì 19 maggio. Sarà l’occasione per fare il punto, anche alla luce della campagna elettorale ormai entrata nel vivo, sui problemi e sulle esigenze dei cittadini. Tutte le informazioni sul viaggio del «Cittadino» sono disponibili sul sito Internet www.ilcittadino.it.

Lodi, Melegnano e San Donato: continua il viaggio nei quartieri con i giornalisti de “il Cittadino“

© RIPRODUZIONE RISERVATA