A una settimana dal voto il Partito Democratico si mobilita in tutta Italia e anche nel Lodigiano saranno numerosi i banchetti non solo nei Comuni chiamati alle Elezioni amministrative, ma anche dove si vota solo per le Europee.
Nel Lodigiano sono 30 i presidi organizzati in altrettanti Comuni, dove i cittadini potranno parlare con i rappresentanti locali del Pd, ricevere materiale informativo sui candidati alle elezioni europee e sulle proposte del Partito Democratico e incontrare il vicesegretario nazionale del Pd, Lorenzo Guerini, che sarà presente all’iniziativa di Graffignana.
«Il vero limite delle elezioni europee è che sembrano lontane dai problemi dei cittadini – dichiara Mauro Soldati, segretario provinciale PD – anche perché l’azione dell’Europa non sempre è stata all’altezza delle aspettative. Con questa campagna, vogliamo avvicinare l’Europa alle persone, soprattutto perché riteniamo indispensabile vincere la dura battaglia contro la sfiducia e così cambiare davvero l’Unione Europea».
© RIPRODUZIONE RISERVATA