
Sono quasi quattromila i lodigiani residenti all’estero, in tutti i continenti. Si sono spostati per ragioni di studio, di lavoro, per seguire gli affetti o semplicemente per cambiare radicalmente vita.
«Il Cittadino» prosegue l’inchiesta sugli “expat” e torna a raccontare un fenomeno in forte crescita, che negli ultimi anni ha registrato numeri importanti, almeno se confrontati con la popolazione della nostra provincia.
In queste due pagine trovate le storie di cinque giovani lodigiani, che hanno intrapreso carriere differenti in vari paesi del mondo, raccontate dai nostri giornalisti Greta Boni e Federico Gaudenzi.
Avete altre storie da raccontare o lodigiani all’estero da segnalare? Scriveteci all’indirizzo redazione@ilcittadino.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA