Concorsi, grosse novità in classifica

Non passa giorno senza novità. Si fa sempre più avvincente la sfida nei due concorsi promossi dal “Cittadino” dedicati agli atleti e ai parrucchieri più in gamba del Lodigiano e del Sudmilano. Il nuovo spoglio dei voti, con i tagliandi pervenuti fino a ieri, ha infatti scombussolato di nuovo le due classifiche, completamente cambiate rispetto a quelle pubblicate sull’edizione di ieri. Partiamo dagli sportivi: in vetta ritorna Marco Esposito, pallavolista della Properzi Volley Lodi che costringe così il cestista dell’Assigeco Alessandro Ferri a scendere in seconda posizione. La scalata di Esposito costa cara anche a Marco Zani, calciatore del Circolo Lavoratori di Casalpusterlengo, ora in zona “medaglia di bronzo”. E se i continui saliscendi dimostrano che i giochi sono ancora apertissimi, a maggior ragione lo confermano le repentine risalite di alcuni concorrenti: da segnalare in particolare l’ascesa di Matteo Antoniazzi, calciatore dell’Azzurra passato dal 46esimo al 21esimo posto, e quella del collega Alessandro Bascapé del Somaglia, protagonista di un balzo in avanti dal 24esimo al 17esimo posto. Intanto si allunga la lista dei pretendenti al trono: ora sono ben 98 i concorrenti grazie alle “new entry” Carlo Mazzucchi e Pietro Nazzari, calciatori rispettivamente di Mairago e Virtus Maleo.

Tanti anche i cambiamenti anche nella classifica dei parrucchieri. In testa alla graduatoria torna Enrica Pedrazzini del salone “E.P. Acconciature” di Lodi, ma la vera grande novità è l’ingresso al secondo posto di Giancarla Bogliardi (salone “Il rasoio” di Sant’Angelo Lodigiano), artefice di una scalata di ben otto posizioni. L’ex leader Diego Tambani del salone “Misha” di Secugago passa così al terzo posto. Anche tra i “maghi delle acconciature” la sfida rimane insomma più aperta che mai, come dimostrano per esempio le rimonte di Luciano Ravizzoli (“Luciano parrucchiere” in viale Agnelli a Lodi), passato dal 53esimo al 21esimo posto, e di Simona Bonetti (salone “Alter ego” alla Muzza di Cornegliano Laudense), volata dalla 65esima alla 26esima posizione. La gara a colpi di voti vede ora protagonisti ben 70 concorrenti: due i nuovi ingressi, Pierangelo Cesari di Massalengo e Claudia Fasani di San Donato Milanese. I lettori del “Cittadino” ora dovranno continuare a votare i propri beniamini, compilando l’apposito tagliando presente su ogni edizione del nostro quotidiano. Per i parrucchieri c’è tempo fino al 12 maggio, per gli atleti fino al 26 dello steso mese. In palio tanti ricchi premi. Il vincitore potrà festeggiare con un buono spesa del valore di 1.500 euro, ma anche i due che si piazzeranno sui posti d’onore avranno di che essere soddisfatti, visto che portaranno a casa buoni spesa del valore rispettivamente di 700 e 300 euro.

Un appello a tutti i partecipanti: se volete vedere pubblicata la vostra fotografia inviatecela all’indirizzo [email protected].

Leggi le classifiche sul «Cittadino» in edicola sabato 21 aprile

Gli aggiornamenti che saranno pubblicati sul Cittadino in edicola sabato 21 aprile prevedono grossi cambiamenti al vertice delle classifiche dedicate ai parrucchieri e agli sportivi del Lodigiano e del Sudmilano

© RIPRODUZIONE RISERVATA