Cittadinopiù, tutta l’estate sul tablet

Un numero ‘doppio’ e tanti aggiornamenti, giorno per giorno: è così che Cittadinopiù, la nostra app per Apple iPad e tablet con sistema operativo Android, si è attrezzata per affrontare l’estate.

Da oggi, e per tutta la durata di luglio e agosto, il magazine digitale gratuito del ‘Cittadino’ si propone come valido supporto a coloro che, accanto alle ormai abituali informazioni su servizi, attività commerciali, spettacoli, libri e trasporti, cercano dritte per trascorrere al meglio il proprio tempo libero nel periodo delle ferie.

Ecco allora che nella sezione dedicata agli ‘Eventi’ si trovano programmi e notizie sulla prossime Notti… colorate. Già, perché accanto a quelle ‘bianche’, quest’anno arrivano quelle ‘gialle’, come a Lodi, che questa sera celebra l’apertura dei saldi: negozi aperti fino a tarda ora e tanti appuntamenti, tra il gastronomico e il musicale, in centro e periferia.

Riflettori accesi anche sulla Notte bianca di Codogno e su quella di Sant’Angelo, in attesa nelle prossime settimane degli appuntamenti di Casale, Zelo e ancora Lodi.

Ampio come sempre lo spazio dedicato a Expo, con la segnalazione di progetti e iniziative di carattere turistico o agroalimentare, accanto ai programmi dettagliati degli eventi gratuiti legati all’Esposizione Universale che si tengono nel Lodigiano e a Milano.

Cinque i progetti di solidarietà presentati sul nuovo Cittadinopiù in altrettante schede di facile lettura: si tratta delle iniziative curate da enti, associazioni e istituzioni locali nel campo sociosanitario, della pastorale giovanile, dell’istruzione e del soccorso, finanziate dalla Fondazione della Banca Popolare di Lodi e dalla Fondazione Comunitaria della Provincia.

Sette, infine, le ‘Storie’ dedicate a personaggi e avvenimenti di cronaca che nelle scorse settimane sono uscite dalla quotidianità per lasciare il segno sul territorio.

Un paio di esempi: il padre improvvisatosi ostetrico per far nascere in auto il proprio figlio che non ne voleva sapere di aspettare l’arrivo in ospedale, e il giovanissimo portiere che dal Bano ha fatto il salto verso l’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA