Camici bianchi, la sfida si accende

Ancora grossi movimenti in vetta alla graduatoria della classifica del nostro ultimo concorso, quello riservato ai camici bianchi. L’atmosfera delle ferie tra l’altro non sembra avere effetti sulla voglia di darsi battaglia, come testimoniato dal progressivo e continuo aumento del numero dei partecipanti al nuovo concorso che animerà buona parte dell’estate 2015: la “gara” a colpi di voti è scattata il 13 luglio e terminerà sabato 5 settembre. Ad oggi i medici e gli infermieri entrati in graduatoria sono già 32, a conferma del grande attaccamento dei nostri lettori nei confronti di queste figure sanitarie.

Come dicevamo novità soprattutto nella parte alta della classifica: la dottoressa Marta Peroni, operante presso la Rsa Santa Teresa di Livraga, aveva preso il comando della graduatoria calando il jolly dei punti premio ma questa settimana si è vista superare da Annamaria Ravizza, medico della casa di riposo Zoncada di Borghetto passato al primo posto dopo aver sfoderato la carta del bonus abbonamenti, e da Eduardo Quaranta, dell’ospedale di Sant’Angelo, salito in maniera perentoria dal quinto al secondo posto.

Si capisce quindi quanto può risultare decisiva la carta dei “punti premio”. I partecipanti possono infatti incrementare i loro punteggi approfittando di una grossa offerta pensata esclusivamente per loro: presentando un nuovo abbonato all’edizione quotidiana (cartacea o digitale) del Cittadino, riceveranno 50.000 punti omaggio e il prezzo di abbonamento scontato del 50% (carta da euro 250 a euro 125; digitale da euro 195 a euro 97,50). Per arrivare in cima alla classifica finale e conquistare i ricchi premi in palio (il primo classificato porterà a casa un buono spesa del valore di euro 1.000; il secondo un buono spesa del valore di euro 600 e il terzo buono spesa del valore di euro 400) bisognerà comunque racimolare più punti possibili compilando gli appositi coupon presenti ogni giorno sull’edizione cartacea del Cittadino.

Primo degli infermieri è sempre Giada Frigè di Brembio, che lavora nel reparto di medicina dell’ospedale di Codogno e che dal terzo è scesa al quinto posto.

Menzione speciale per due volti nuovi della sfida: si tratta di Tiziano Tosi, medico di Galgagnano, e Fabio Ghizzoni, geriatra dell’ospedale di Sant’Angelo, che irrompono a suon di tagliandi in classifica: matricole terribili che alla loro prima comparsa si piazzano rispettivamente al nono e al decimo posto. Ricordiamo che il concorso è valido per tutti gli infermieri e medici (uomo o donna) che operano in ospedali, case di cura, case di riposo, studi medici, medici di base, cliniche e altro. Votare è semplicissimo: i moduli, debitamente compilati, dovranno essere consegnati o spediti all’indirizzo a “Il Cittadino” - “L’Infermiere o il Medico preferito - via Paolo Gorini, 34 - 26900 Lodi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA