Bianca Balti in campo per i profughi

Emozionata e commossa. È così che ieri pomeriggio la top model Bianca Balti ha accolto tutti coloro che si sono presentati a Milano per partecipare al “mercatino del lusso” organizzato a favore dei rifugiati. L’evento si è rivelato un vero successo, è stato persino necessario iniziare prima dell’orario stabilito (le 15), perché fuori dallo showroom si era già formata una lunga coda.

L’evento, che non ha precedenti, è stato pensato a favore dell’agenzia Onu per i rifugiati, l’Unhcr.

Nei giorni scorsi la top model lodigiana aveva invitato tutti gli amici a incontrarla nello showroom allestito temporaneamente presso Superstudio13, in via Forcella. Un nome che tutti gli appassionati di moda conoscono, si tratta infatti del più famoso complesso di studi fotografici di Milano, simbolo degli scatti più “fashion”.

Partner dell’evento è l’agenzia Young&Rubicam, che ha creato il logo dell’evento a partire dal titolo “A piece of me for the Refugees”, “un pezzo di me per i rifugiati”, ideato dalla stessa Bianca Balti, e Superstudio13. Naturalmente all’appuntamento si sono presentate soprattutto le donne, pronte a curiosare tra i capi d’abbigliamento griffati che Bianca Balti ha collezionato in undici anni di carriera.

Nel “guardaroba” a disposizione delle acquirenti una collezione dallo stile più disparato: l’eleganza delle grandi serate, la fantasia, oltre ai capi più urban chic e rock punk.

In tanti hanno accettato di fare una donazione per portare a casa uno scatto ricordo con la top model, presente in sala per tutta la durata dell’evento, anche per aiutare le partecipanti a scegliere gli abiti più adatti.

I fondi raccolti saranno destinati a “Lifeline Jordan”, il programma di assistenza economica diretta alle famiglie di rifugiati siriani che hanno trovato asilo in Giordania. Un’opportunità per riuscire a vivere dignitosamente, evitando di attraversare il Mediterraneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA