Al voto per 7 sindaci del Lodigiano e del Sudmilano: maxi copertura del “Cittadino”

Sono sette i comuni del Lodigiano e del Sudmilano chiamati alle urne domenica 11 giugno: Lodi, Castiglione d’Adda, San Rocco al Porto e Valera Fratta in provincia di Lodi, San Donato Milanese, Melegnano e Dresano nell’area sudmilanese. Gli elettori chiamati alle urne sono complessivamente 83.306 (dato aggiornato a ieri), di cui 39.682 uomini e 43.624 donne. Nel dettaglio 42.308 sono gli elettori lodigiani, 40.998 quelli sudmilanesi.

Segui la cronaca diretta dello spoglio

Di sette comuni al voto solo cinque rinnovano gli organi di governo a scadenza naturale: Lodi e San Rocco al Porto chiudono infatti un periodo di commissariamento seguito alle dimissioni anticipate dei sindaci Simone Uggetti e Pasquale Mazzocchi. In provincia di Lodi resta commissariato un terzo comune, Massalengo: la presenza di tre commissari contemporaneamente in altrettanti municipi è un evento assolutamente eccezionale.

Segui la cronaca diretta dello spoglio

I seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23 di domani, domenica. Subito dopo inizierà lo scrutinio. Il “Cittadino” seguirà lo spoglio dei voti in diretta sul proprio sito web a partire dalle 22.30 di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA