Lodi perde un altro hotel: il Concorde in zona stazione è arrivato al capolinea

CHIUSURA Si impoverisce l’offerta ricettiva della città: già vuoti gli interni del piano terra, che si affacciano proprio tra il piazzale e viale Dante

Il profilo color salmone, dalle linee sinuose, è uno dei primi scorci di Lodi in cui si imbattono i visitatori che hanno scelto il treno per arrivare nel capoluogo. Si staglia proprio sul piazzale della stazione ferroviaria, punto nevralgico anche per la mobilità cittadina, oltre che uno dei punti di riferimento in direzione del centro storico che è a pochi passi, passeggiando all’ombra dei tigli di viale Dante. L’insegna e il nome sono ancora al loro posto, ma lo smantellamento della storica attività è già ben visibile e non ha lasciato indifferenti i lodigiani di passaggio.
Chiude l’Hotel Concorde nel piazzale della stazione ferroviaria del capoluogo. Già vuoti gli interni del piano terra, che si affacciano proprio tra il piazzale della stazione e viale Dante: è dalle porte a vetri, caratterizzate dalle inferriate semi aperte, che si scorgono i locali già interessati dalle operazioni per smobilitare gli ambienti che hanno accolto gli ospiti nella longeva storia di accoglienza e da interventi agli impianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA