«Frase su Elly Schlein, la consigliera Bruschi si dimetta»

La lettera : «Le frasi dell’esponente di Fratelli d’Italia non sono solo un attacco personale contro la segretaria del Pd, ma un insulto a tutte le donne che rifiutano di piegarsi a vecchi stereotipi. L’uso di un linguaggio così sessista è degradante»

San Donato

Le frasi della consigliera comunale di San Donato Stefania Bruschi, esponente di Fratelli d’Italia, non sono solo un attacco personale contro Elly Schlein, ma un insulto a tutte le donne che rifiutano di piegarsi a vecchi stereotipi. Sarebbero inquietanti scritte, dette o pensate da parte di chiunque, ma da una consigliera comunale, donna, risultano ancora più odiose. L’uso di un linguaggio così sessista è degradante.

Queste parole sono il frutto di una cultura che continua a perpetuare una visione arretrata e degradante della figura femminile, che indica nel valore estetico l’unico valore delle donne. Una cultura che strumentalizza temi delicatissimi come la violenza sessuale per fini di scontro politico.

Questo linguaggio non può essere tollerato.

Il dibattito politico e civile non può e non deve accettare il sessismo come una componente normale del discorso pubblico. Ci aspettiamo che il partito di Giorgia Meloni sappia reagire in modo opportuno perché non bastano le scuse della consigliera.

Pretendiamo una condanna chiara e netta da Fratelli d’Italia e le dimissioni della consigliera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA