
San Zenone, per la violenza in stazione è stato fermato un 25enne del Mali, ospite dell’ex hotel Ambra - VIDEO
INDIZI SOLIDI Secondo la Procura restano pochi dubbi sull'identificazione del presunto responsabile, è accusato anche di lesioni
È un 25enne del Mali l’uomo fermato a seguito della violenza sessuale denunciata da una 18enne di origini straniere tra sabato 30 e domenica 31 agosto scorsi nel parcheggio ovest della stazione ferroviaria di San Zenone al Lambro. Per domani è previsto l’interrogatorio di convalida. La Procura di Lodi oggi 11 settembre ha deciso di illustrare le indagini finora svolte dai carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, del Nucleo operativo e Radiomobile, dal Comando provinciale di Milano, e del Ris di Parma. Il fermo è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì a Milano, l’indiziato era ospite della comunità di accoglienza di San Zenone nelle ore dei fatti. Gli indizi vengono ritenuti solidi e i responsabili del centro di accoglienza nell’ex hotel Ambra hanno prestato la massima collaborazione.
Le accuse sono di violenza sessuale aggravata dalla minorata difesa, e di lesioni. L’uomo, che ha uno status di protezione sussidiaria, era impiegato in mansioni di servizio per la struttura di accoglienza e il giorno dopo l'aggressione si era trasferito in un’altra comunità milanese. Era in Italia da poco più di un anno e aveva segnalazioni di polizia per lesioni e maltrattamenti. Risulta avere una compagna e dei figli. Finora si è avvalso della facoltà di non rispondere.
. Video di Carlo Catena
© RIPRODUZIONE RISERVATA