Meteo, in arrivo forti piogge con possibilità di allagamenti

«Il cambio di stagione sembra non voler proprio arrivare». A dirlo è Francesco Nucera del portale 3bmeteo.com, annunciando il ritorno della pioggia per martedì e mercoledì e tempo incerto per i giorni successivi.

«Un’intensa perturbazione mediterranea investirà la Lombardia, determinando un’acuta fase di maltempo mercoledì 16, con rovesci diffusi e anche qualche temporale, localmente di forte intensità. Abbondanti nevicate interesseranno le Alpi mediamente oltre 1400-1700 metri, mentre non si escludono locali allagamenti a ridosso di pedemontane e alte pianure, dove sono attesi i fenomeni più intensi» continuano da 3bmeteo.

Cattive notizie anche per il 17 marzo, giorno della festa del 150 anni dell’unità d’Italia, che sarà caratterizzato da tempo variabile, mentre nel fine settimana una nuova perturbazione riporterà nubi, piogge sparse e temperature in calo, specie sabato. E non è finita qui, perchè non si esclude che sul finire del mese possano riproporsi le fredde correnti polari, «un tipico episodio di colpo di coda invernale» concludono da 3bmeteo.

Dopo una breve pausa tornerà il brutto tempo, con piogge forti previste per martedì e mercoledì e residue precipitazioni anche nel giorno della festa nazionale e nel week end

© RIPRODUZIONE RISERVATA