LODI Migliaia di persone a Lodi per la festa di fine Ramadan al Palazzetto dello Sport di via Piermarini

Il ritrovo della comunità islamica. L’appello di Abdelrahman El Said, referente dell’associazione Al Rahma: «Sarebbe giusto considerare questa un’assenza giustificata, quasi la metà della popolazione scolastica di Lodi oggi non è a scuola»

Migliaia di persone a Lodi per la festa di fine Ramadan al Palazzetto dello Sport di via Piermarini. Questa mattina la conclusione del mese sacro della comunità islamica che si è ritrovata in modo congiunto per un momento di celebrazione e festa, con auto e pullman che hanno assiepato il parcheggio del palazzetto, ma anche buona parte dell’asta di via Piermarini, con la supervisione di una pattuglia della polizia locale per vigilare su afflussi e deflussi. Tanti i bambini e ragazzi, insieme alle famiglie, che hanno saltato la scuola per vivere il momento.

«Sarebbe giusto considerare questa un’assenza giustificata - sottolinea Abdelrahman El Said, referente dell’associazione Al Rahma, accanto a Khadiga Leila - : possiamo dire che quasi la metà della popolazione scolastica di Lodi oggi non è a scuola. La scelta fatta a Pioltello (di chiudere oggi l’istituto Iqbal Masih proprio per la fine del Ramadan ndr) è giusta: è un modo per condividere un giorno di festa, come noi condividiamo il tempo del Natale e della Pasqua».

LODI Festa di fine Ramadan al PalaCastellotti. Video di Rossella Mungiello

© RIPRODUZIONE RISERVATA