Lodi, ecco i dati sulle presenze in Broletto

Nove gli “stakanovisti” del consiglio, che non si sono persi nemmeno una seduta nel corso del 2021

Ventidue sedute in tutto, con una maratona, quella dei tre giorni di fila di riunioni dell’aula per l’esame del contestato piano di trasformazione per l’ex Consorzio Agrario, lo scorso febbraio. E c’è chi, di queste 22 sedute del 2021, non ne ha persa una. Anzi, sono diversi gli stakanovisti dell’aula di Palazzo Broletto, i consiglieri comunali che, da bilancio dell’ufficio di presidenza del consiglio comunale, non hanno mancato un appuntamento con la discussione sulla città, in alcuni casi – come da tradizione in città – anche molto accesa.

Sempre presenti, totalizzando 22 su 22 presenze, i consiglieri Franco Bignami ed Eleonora Ferri del gruppo Lega, Lanfranco Egisto Tani ed Elisabetta Armanni della lista Sarà il Futuro di Lodi e ancora Marco Pavese e Giuseppe Corbellini (Coalizione Maggi per Lodi). Tra i banchi delle opposizioni si distingue per non aver mai perso una seduta nel 2021 il consigliere di Lodi Civica Francesco Milanesi.

A totalizzare il maggior numero di assenze nel 2021 – 7 su 22 sedute – è il consigliere della Lega Alberto Segalini, anche se nei conteggi risulta a pari merito con 15 sedute anche Valentina Cassinetti del gruppo Lega, che si è dimessa nel novembre scorso sostituita dal consigliere Lorenzo Gavina. Diciotto presenze per Maria Grazie Bazzardi (Fratelli di Italia) e Simonetta Pozzoli (Partito Democratico), sono state invece 17 nel corso del 2021 per Carlo Gendarini (lista Gendarini Sindaco) e Maurizio Calderini del gruppo Fdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA