LODI Con la consegna diventa ufficiale la Stella Michelin al ristorante La Coldana

«Premiati l’impegno e la dedizione dello chef Alessandro Proietti Refrigeri»

Metro Italia, partner per il mondo Horeca a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, ha consegnato nei giorni scorsi la prima prestigiosa Stella Michelin a La Coldana, il ristorante di Lodi guidato dallo chef Alessandro Proietti Refrigeri.

Classe 1988, originario di Roma, Alessandro Proietti Refrigeri ha maturato numerose esperienze in strutture di prestigio nazionale e internazionale, e nel 2019 ha ottenuto la sua prima stella al Ristorante Villa Naj. Nel gennaio 2023 ha incontrato i due proprietari del locale La Coldana ed è nato un progetto il cui obiettivo è esaltare al meglio i prodotti del territorio lodigiano mantenendo sempre un richiamo alle esperienze maturate all’estero. Il tutto con una particolare attenzione al tema della sostenibilità, ricercata in tutte le sue forme.

«Siamo entusiasti di consegnare allo chef Alessandro Proietti Refrigeri questo importante riconoscimento, che premia il suo impegno e la sua dedizione - si legge in una nota di Metro Italia -. Ci auguriamo che questo momento possa essere soltanto l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni».

«Questo riconoscimento - sono state le parole dello chef alla consegna del riconoscimento - è motivo di grande orgoglio, e ci stimola ogni giorno a dare il meglio di noi stessi, per continuare a migliorarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA