
(Foto di La Presse)
È la prima volta per un ex premier, le Camere si fermano per una settimana
Milano
Giornata di lutto nazionale domani mercoledì 14 giugno in occasione dei funerali di Silvio Berlusconi. È la prima volta per un ex premier. Il giorno di lutto nazionale prevede le bandiere a mezz’asta sulle facciate di tutti gli edifici pubblici e due strisce di velo nero per le bandiere interne. Durante il giorno di lutto gli esponenti del governo sono obbligati a cancellare gli impegni pubblici mentre c’è la possibilità per i negozi di decidere di tenere abbassate le serrande per l’intera giornata. Le esequie del funerale di Stato saranno celebrate domani alle 15 nel Duomo di Milano e presiedute dall’arcivescovo Mario Delpini. Il pubblico potrà assistere attraverso maxi schermi in piazza del Duomo a Milano, con capienza limitata a 20mila persone. Le Camere hanno sospeso le attività per una settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pirata Barbanera
1 anno, 11 mesi
A proposito, invece di intitolare l'aeroporto di Malpensa a Berlusconi, come suggerito da un illustre pregiudicato, riprendiamo l'idea di intitolarlo a santa Francesca Cabrini. Per ciò che riguarda Linate, è già intitolato a Enrico Forlanini.
Pirata Barbanera
1 anno, 11 mesi
Ripeto : i funerali di stato erano previsti, il lutto nazionale è una forzatura dell'attuale governo di destra. Un' inopportuna santificazione di un personaggio politico che non ha fatto per niente bene all'Italia. Mi fermo qui, altrimenti non mi pubblicano il commento. Ai posteri l'ardua sentenza.
Giancarlo Borromeo
1 anno, 11 mesi
NESSUNO HA IDEA COME SIA STATO DIFFICILE GESTIRE TRA I BANCHI DI SCUOLA MEDIA E SUPERIORE...L IDEOLOGIA BERLUSCONIANA SUL LIBERISMO SESSUALE....I FRUTTI LI VEDREMO NEL PROSSIMO VENTENNIO...E POI...E POI...E POI.DEL RESTO IL SETTIMANALE..FAMIGLIA CRISTIANA..... TITOLÒ IN PRIMA PAGINA....BERLUSCONI E 'MALATO. DOPO ALCUNI ANNI DI PERSEVERANZA...SI AMMALÒ..RIMANENDO ......M A L A T O.E CHE DIRE DEI MEDIA AMERICANI CHE LIQUIDARONO I GOVERNI BERLUSCONIANI SCRIVENDO.... BERLUSCONI L UOMO CHE HA ILLUSO UNA NAZIONE INTIERA.... PECCATO CHE IL SUO PATRIMONIO DA ZERO SIA PASSATO A SETTE MILIARDI DI EURO.
Jabba .
1 anno, 11 mesi
ma pure davanti ad un lutto bisogna fare polemica…?
Pirata Barbanera
1 anno, 11 mesi
Non condivido né i funerali di stato né il lutto nazionale : sono inopportuni, pur con il massimo rispetto per un defunto e per il dolore dei famigliari. Le riforme del ministro della giustizia, più che un omaggio postumo a Berlusconi, sono un regalo ad amministratori infedeli e delinquenti coi colletti bianchi!
Daniele Pallavera
1 anno, 11 mesi
Dopo No Esselunga, No funerali di stato. Il prossimo No ?????