ELEZIONI A LODI Imbrattati i manifesti del sindaco Casanova in stazione

Il primo cittadino: «Un gesto che offende le donne e i ragazzi che passano davanti a quei manifesti», sui social arriva la solidarietà di Furegato

Vandalizzati i manifesti elettorali del sindaco uscente Sara Casanova in zona stazione. Con una bomboletta spray rossa è stata imbrattata l’immagine in primo piano del sindaco e il volto in particolare. Un episodio che ha suscitato la dura reazione delle forze politiche di centrodestra - che hanno rimarcato anche che l’adiacente manifesto del candidato sindaco del centrosinistra Andrea Furegato è invece stato lasciato intatto - e una risposta anche del sindaco Casanova, che ha scelto i social per una reazione. «Questo gesto non offende me, ma in particolare tutte le donne e i nostri ragazzi che ogni giorno, andando a scuola, passano davanti a quei manifesti. Rispetto prima di tutto: questo è l’insegnamento che dobbiamo dare».

Sempre sui social è arrivata anche la ferma condanna di Furegato. «Rispetto agli atti di vandalismo che hanno riguardato alcuni manifesti del Sindaco Casanova, condanno fermamente il gesto vile ed esprimo la mia solidarietà. Da parte nostra continueremo a portare avanti una campagna elettorale che sarà di confronto sulle proposte per la città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA