C’è anche un po’ di Lodi alla conferenza internazionale in Egitto sul clima

Stefano Caserini, assessore all’ambiente in Broletto e docente del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, è a Sharm El Sheikh: «Impegno professionale, il Comune non c’entra»

C’è anche Lodi ad osservare da vicino le scelte dei grandi della terra a proposito di clima. L’assessore all’ambiente e clima del Comune di Lodi Stefano Caserini è in questi giorni a Sharm el Sheikh per la Cop27, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2022. Caserini è in Egitto in virtù del suo impegno professionale: docente del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative, ed è considerato tra i massimi esperti italiani e mondiali sui cambiamenti climatici. Ovviamente, la sua presenza alla Cop27 è «del tutto slegata dall’attività amministrativa in Comune, ma avviene in ragione della sua professione», come specificano dal Broletto.

Leggi l’approfondimento sul Cittadino di oggi 10 novembre 2022 in edicola o in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/ilcittadino/newsstand

© RIPRODUZIONE RISERVATA