STORIE Roby Resta e il piatto “in bianconero” per la Juventus all’Allianz stadium

Il Iodigiano, protagonista dell’ultima edizione di MasterChef, è stato ospite della squadra sabato

Insieme ai quarantamila cuori bianconeri presenti all’Allianz stadium sabato sera in occasione della gara tra i padroni di casa e il Verona, valevole per il ventottesimo turno del campionato di Serie A, ce n’erano quattro che - oltre a tifare per la Juventus - stavano lavorando sodo e vivendo un’esperienza unica ed emozionante.

Tra loro anche Roberto Resta, 35enne di Retegno e sesto classificato della dodicesima edizione del talent culinario Masterchef, in onda negli scorsi mesi su Sky. In compagnia degli altri aspiranti chef del cooking show Hue, Bubu e Leonardo, si è messo ai fornelli nella cucina del Legends Club, il ristorante dello stadio, ospite della Juventus e protagonista con il proprio piatto inserito all’interno del menù proposto dagli chef di “Da Vittorio”, che si occupa dei servizi di ristorazione all’interno della struttura. I quattro aspiranti chef hanno avuto modo di manifestare la loro fede bianconera durante il programma televisivo, rendendosi protagonisti di una divertente gag con lo chef Antonino Cannavacciuolo, sia presenziando allo stadio in occasione di Juventus-Sampdoria.

«Ci ho messo un po’ a realizzare che avremmo lavorato nella cucina del club – commenta euforico Roberto –: essere qui, con questa visione panoramica incredibile sul campo, è qualcosa di particolare, di unico, emozionante». Lo chef calciatore (milita nell’Oratoriana San Luigi nel campionato di Seconda categoria) ha partecipato attivamente alla preparazione della cena di sabato dopo aver conosciuto gli altri componenti della brigata: «Abbiamo incontrato Roberto Cerea, proprietario e artefice della Carta dei vini “Da Vittorio”, che ci ha accolto con gentilezza e fatto sentire sin da subito a nostro agio. Più tardi la società ci ha fatto un altro grande regalo, facendoci incontrare Alessandro Del Piero, vera icona bianconera», spiega il tifosissimo Roberto.

Il protagonista della serata è stato sicuramente il piatto pensato dallo chef lodigiano, proposto ai 162 ospiti della zona Nord del Legends Club: un seppia in bianco e nero, con un forte richiamo ai colori sociali della squadra del cuore. «Non potevo sognare di meglio per la prima esperienza in brigata della mia vita al di fuori dal contesto degli studi televisivi – racconta Resta ancora emozionato –, è un bellissimo premio per il nostro percorso a Masterchef”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA