
Cronaca / Centro Lodigiano
Lunedì 06 Ottobre 2025
Un 75enne cade in gastronomia, paura tra clienti
Sant’Angelo Immediati i soccorsi, allertati dal sindaco Devecchi, anch’egli presente. L’uomo è stato trasportato al San Matteo
Paura nel negozio di gastronomia. Poco prima dell’ora di pranzo un uomo di 75 anni di Sant’Angelo, n coda per essere servito, ha avuto un malore ed è caduto violentemente al suolo, picchiando la testa. I soccorsi sono rimasti a lungo nell’esercizio per le prime cure, poi lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo in condizioni serie. A chiamare i soccorsi è stato il sindaco Cristiano Devecchi, anch’egli in negozio.
Tutto è successo in un attimo nel negozio di gastronomia di via Madre Cabrini, poco prima delle 11,45, con diversi clienti in coda in attesa di essere servizi. Senza alcun preavviso, l’uomo si è sentito male cadendo a terra a peso morto. Nella caduta ha battuto con violenza il capo per terra ed è rimasto semi-incosciente. Subito i presenti si sono attivati chiamando i soccorsi. «È stato davvero impressionante, perché fino a un minuto prima non aveva nulla, era in coda come tutti – racconta il primo cittadino -. Stavo uscendo dal negozio, quando ho sentito la caduta. Abbiamo chiamato subito i soccorsi, le condizioni dell’uomo mi sono sembrate davvero molto serie».
L’uomo, 75 anni di Sant’Angelo, è stato raggiunto dal personale dell’ambulanza della Croce Azzurra di Villanterio e dell’automedica del 118, che si sono prodigati a lungo per prestargli le prime cure. Le sue condizioni iniziali sembravano molto gravi, poi c’è stato un lieve miglioramento tanto da segnalare il trasporto come di media gravità, in codice giallo. L’uomo è stato condotto alle 13 all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è stato preso in carico al pronto soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA